...visto
che mi ritrovo per le mani due dell'orto da 30 (derivazione guzzi v 50...credo) e che casualmente "cascano" proprio bene nei collettori,
....considerato
che il mio motore monta una 420 valentini con camme (credo) L5 e teste di serie
c'è nessuno che abbia fatto "esperienze" simili????
.....verrebbero motati su cassa filtro di serie, modificata per un afflusso maggiore di aria
...visto
che mi ritrovo per le mani due dell'orto da 30 (derivazione guzzi v 50...credo) e che casualmente "cascano" proprio bene nei collettori,
....considerato
che il mio motore monta una 420 valentini con camme (credo) L5 e teste di serie
c'è nessuno che abbia fatto "esperienze" simili????
.....verrebbero motati su cassa filtro di serie, modificata per un afflusso maggiore di aria
........attendo risposte
Moreno, la soluzione con i 28 e' abbastanza standard. Io con il 478 L5 sono partito dalla taratura dei 28 del Camel e, dopo piccoli aggiustamenti, sono arrivato ad un risultato soddisfacente. Ho anch'io una coppia di 30 ma, per ora, non ci penso a montarli su. Da tutti quelli che ho chiesto circa l'uso dei 30 non ho mai avuto risposte precise, tutti "forse" ...evidentemente senza altri lavori sulla testa il flusso rallenta e il rendimento non e' soddisfacente. Nei forum anglosassoni alcuni amercani possessori di Camel 501 ( che montavano i 30 nella versione USA) si sono adeguati ai 28 lasciando perdere i 30. Comunque, se qualcuno ha esperienza con i 30 io sono qui che ascolto perche' la cosa mi interessa..
...finito di ricablare l'impianto elettrico "modificato".......collegeta batteria per prova (escluso il motore)........MIRACOLO....funziona tutto....e non è saltato nemmeno un fusibile.........possibile??????
...finito di ricablare l'impianto elettrico "modificato".......collegeta batteria per prova (escluso il motore)........MIRACOLO....funziona tutto....e non è saltato nemmeno un fusibile.........possibile??????
...non male......ma assomiglia di più, per via degli scarichi alti a quella di piero57.....
..io, per ora, vado avanti con 2 scarichi bassi separati........vedremo e sentiremo prima o.................poi i risultati.....