Art. 1 Responsabilità degli Utenti:
1.1 Tutti i post inseriti nel Forum Passione Morini devono essere LEGALI. Ogni Utente si impegna, a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia norma di legge o di regolamento o, comunque, in maniera impropria; a non trasmettere materiale di natura offensiva, calunniosa, volgare od oscena, o comunque a qualsiasi titolo illegale o che incoraggi comportamenti in qualsiasi modo illegittimi.
1.2 Utilizzando il Servizio ogni Utente è responsabile penalmente, amministrativamente e civilmente verso ogni terzo (nonché nei confronti del Forum del Moto Morini Club Italia ed il suo amministratore) di tutti i comportamenti che porrà in essere; e ciascun terzo sarà esclusivamente responsabile nei suoi confronti per qualsivoglia danno possa provocare attraverso l’utilizzo del Servizio.
1.3 Laddove un Utente decida di accedere al Servizio, il Forum del Moto Morini Club Italia (nella persona del suo responsabile/amministratore e dei suoi moderatori) sarà esonerato da ogni danno diretto e/o indiretto che ritenga di aver subito a causa dell’utilizzazione del Servizio.
1.4 Inserendo gli annunci nella rubrica "Mercatino" è sconsigliato l'inserimento nel testo dei propri dati (telefono - mail - domicilio ecc.), le persone interessate potranno ricontattare l'inserzionista con repliche alla discussione o tramite l'utilità di messaggistica privata implementata nel forum, in questa maniera si evita che i propri dati restino a disposizione di malintenzionati utenti della rete, che li utilizzano impropriamente per spam o raggiri. Chi decidesse di pubblicare i propri dati lo fa sotto la propria responsabilità e solleva l'amministratore da ogni responsabilità.
Art. 2 – Norme basilari per gli utenti.
2.1 Tutti gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
2.2 Non appena iscritto l’utente dovrà aprire una discussione nella sezione Presentiamoci, all’interno della quale dovrà presentarsi agli altri Utenti.
2.3 Ad ogni Utente è richiesto l’inserimento dei propri dati (nome, città, età) nel proprio profilo.
2.4 Ogni Utente è tenuto ad assumere un comportamento di “moderatore di sé stesso”, cercando di limitare l’apertura di nuove discussioni se non realmente necessarie od interessanti per la comunità.
Art. 3 - Divieti
3.1 Sono ESPRESSAMENTE vietati:
- Insulti personali tra Utenti;
- Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
- Discussioni di carattere politico e/o religioso.
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito e/o palesemente ostili nei confronti dell’ Amministratore, dei Moderatori o del Multistaff in genere.
- L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum degli altri Utenti;
- La pubblicazione di link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli, nonché la pubblicazione di materiale pedo-pornografico.
- L’utilizzo del carattere MAIUSCOLO, GRASSETTO o di dimensioni superiori ai 10pt. se non in casi di strettissima necessità.
- L’apertura di discussioni identiche o similari (es. discussioni di Auguri) qualora ne siano già presenti altre.
- Multi iscrizioni (con nickname diversi) per fini in qualche modo riconducibili ai punti di cui sopra. Ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione; eventuali cambi di nick dovranno essere comunicati apertamente, e richiederanno una nuova presentazione come da Art. 2.2.
- La pubblicazione di immagini, link o filmati (motociclistici e non) che documentino incidenti a persone, i cui epiloghi non forniscano la prova inconfutabile del fatto che i protagonisti ne siano usciti totalmente illesi.
- La reiscrizione di Utenti allontanati dal Forum del Moto Morini Club Italia, dove per Utente si intende la “persona fisica” e non il “nickname”.