Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

 

 

logo MORINICLUB2013Era la fine degli anni '80, quando insieme agli amici di sempre ( Oriano, Mario, Vincenzo e Paolo ) di ritorno da un ‘Morini Treffen’ in Germania decidemmo di fondare il ‘Morini Club Italia’ ed il ‘Morini Day, non avevo le idee chiare pur volendo far bene le cose. Decisi così di contattare il responsabile della FMI che, essendo di Vercelli, ci diede appuntamento in un bar della città. In auto raggiungemmo il luogo dell’appuntamento. Era, cosa normale per le nostre zone, una sera fredda e umida di novembre. Ci presentammo e spiegammo al nostro interlocutore le nostre idee, i nostri programmi ma, in modo piuttosto canzonatorio, fummo bloccati da: ” ragazzi ma come volete fare un Club Morini? ma di Morini ne esistono ancora ? ...” . L’incontro non superò i 10 minuti, ci alzammo, salutammo garbatamente e tornammo a casa.
Il giorno successivo, forti della voglia di concretizzare le nostre idee, ci recammo da un notaio e definimmo lo statuto dell’associazione senza scopo di lucro: finalmente il ‘Morini Club Italia’ era diventato una realtà .
Da allora sono trascorsi 21 anni e 22 raduni e di Morini e morinisti, Vi assicuro, ce ne sono ancora molti . Siamo in meno di allora ma ci siamo sempre e, con la rinascita della nuova Moto Morini SPA, siamo pronti a riconquistare lo spazio che Morini e morinisti si meritano.

 firma F Surbone

 

16 MORINI DAY

 

 

 

Morini Day 99 003

 

 

facebook


Iscriviti al Morini Club Italia


 

mappage03

Vai a Google Maps

 


Non sei identificato sul sito.