T 125

 La prima Moto Morini, la T125 monocilindrica due tempi di 125 c.c. con cambio a tre velocità.

 

DATI TECNICI 125 T VERSIONE 1° SERIE (CARTER LUNGO)

Motore monocilindrico due tempi 123cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:20.accensione a spinterogeno di 30 watt,6 volt.
cambio di velocita nel blocco motore comando a pedale 3 marce con preselettore interno,trasmissione primaria a catena frizione a dischi multipli.
 

 DATI TECNICI 125 S VERSIONE 2° SERIE (CARTER LUNGO) 

Motore monocilindrico due tempi 123cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:12 accensione spinterogeno di 30 watt,6 volt.cambio di velocita nel blocco motore comando a pedale 3 marce con preselettore interno,trasmissione primaria a catena,frizione a dischi multipli.

 DATI TECNICI 125 VERSIONE 3° SERIE (CARTER CORTO)

Motore monocilindrico due tempi 125cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:20 accensione a dinamo e spinterogeno 45watt.6volt.cambio di velocita  nel blocco motore comando a pedale con preselettore interno,trasmissione primaria a catena,frizione a dischi multipli.

 DATI TECNICI CICLISTICA 1°SERIE 1946/1951 (CARTER LUNGO) 

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a ruota guidata.sospensione anteriore a parallelogramma.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm
pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

 DATI TECNICI CICLISTICA 2°SERIE 1951/1953 (CARTER LUNGO)

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.sospensione anteriore con forcella telescopica.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm 130mm nella versione sport.pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

DATI TECNICI  CICLISTICA 3° SERIE 1953/1954/55 (CARTER CORTO) 

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.sospensione anteriore con forcella telescopica.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm 130mm nella versione sport.pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

125 turismo I serie - 1946 125 super sport I serie - 1948

 

125 competizione -1948 125 turismo I serie - 1948

 

125 Super Sport 1° serie - 1950/51 125 II serie - 1951/52

 

125 Sport II serie - 1951/52 125 Sport III serie - 1953/54


Di questa motoleggera fu costruito  nel 1950 anche un esemplare di 250cc il quale non entrò mai in produzione di serie.

250 prototipo - 1950


Non sei identificato sul sito.