Questo sito utilizza cookie al solo scopo di migliorare l'esperienza di navigazione, mentre altri cookie di terze parti vengono utilizzati dai banner pubblicitari che appaiono su questo sito, cliccando su "Accetta e Chiudi" dai il tuo consenso a quanto riportato nelle Privacy Policy di questo sito.

This site uses cookies for the sole purpose of improving the browsing experience, while other third-party cookies are used by advertising banners that appear on this site, by clicking on "Accept and Close" you give your consent to what is reported in the Privacy Policy of this site.

T 125

 La prima Moto Morini, la T125 monocilindrica due tempi di 125 c.c. con cambio a tre velocità. La prima Moto Morini, la T125 monocilindrica due tempi di 125 c.c. con cambio a tre velocità.

 

DATI TECNICI 125 T VERSIONE 1° SERIE (CARTER LUNGO)

Motore monocilindrico due tempi 123cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:20.accensione a spinterogeno di 30 watt,6 volt.
cambio di velocita nel blocco motore comando a pedale 3 marce con preselettore interno,trasmissione primaria a catena frizione a dischi multipli.
 

 DATI TECNICI 125 S VERSIONE 2° SERIE (CARTER LUNGO) 

Motore monocilindrico due tempi 123cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:12 accensione spinterogeno di 30 watt,6 volt.cambio di velocita nel blocco motore comando a pedale 3 marce con preselettore interno,trasmissione primaria a catena,frizione a dischi multipli.

 DATI TECNICI 125 VERSIONE 3° SERIE (CARTER CORTO)

Motore monocilindrico due tempi 125cc di cilindrata,alesaggio 52mm corsa 58mm raffreddato ad aria lubrificazione a miscela di olio e benzina nella misura di 1:20 accensione a dinamo e spinterogeno 45watt.6volt.cambio di velocita  nel blocco motore comando a pedale con preselettore interno,trasmissione primaria a catena,frizione a dischi multipli.

 DATI TECNICI CICLISTICA 1°SERIE 1946/1951 (CARTER LUNGO) 

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a ruota guidata.sospensione anteriore a parallelogramma.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm
pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

 DATI TECNICI CICLISTICA 2°SERIE 1951/1953 (CARTER LUNGO)

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.sospensione anteriore con forcella telescopica.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm 130mm nella versione sport.pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

DATI TECNICI  CICLISTICA 3° SERIE 1953/1954/55 (CARTER CORTO) 

Telaio in tubi di acciaio.sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatori idraulici.sospensione anteriore con forcella telescopica.sella a ponte.freni ad espansione da 125mm 130mm nella versione sport.pneumatici da 2.50x19 cerchi in alluminio. da 21/4x19

125 turismo I serie - 1946 125 super sport I serie - 1948

 

125 competizione -1948 125 turismo I serie - 1948

 

125 Super Sport 1° serie - 1950/51 125 II serie - 1951/52

 

125 Sport II serie - 1951/52 125 Sport III serie - 1953/54


Di questa motoleggera fu costruito  nel 1950 anche un esemplare di 250cc il quale non entrò mai in produzione di serie.

250 prototipo - 1950


Non sei identificato sul sito.