Ciao
Se qualcuno ha la possibilita di una fresatrice CNC può realizzarla ex novo in policarbonato.
Io me la sono fatta fare ma costa parecchio.
se vi interessa ho il file 3D
Ciao bevotroppo cosa usi come attrezzo per aprire e chiudere le ghiere, e quali accortezze particolari si debbono avere per fare il lavoro ben pulito da non sembrare aperto parlo sempre della ghiera, puoi postare qualche foto se non ti disturba, grazie.
Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
...che colla hai usato per lo spillo nella plastica ?
caro Giuliano
Avevo tagliato ad arte la foto all'altezza della marca per non fare pubblicità ma se devo essere chiaro la colla è "Super Attak Power Flex Gel", la stessa che adopero per la gomma delle masse del motorino di avviamento; ma la domanda è: reggerà?
ho attaccato lo stesso filo di acciaio alla lancetta di un contagiri (a cui spero presto di dedicare le mie morbose attenzioni) e vi ho attaccato un peso (una chiave da 22 di circa 200 grammi)
il filo è incollato per 2 millimetri di lunghezza e facendo i dovuti conti con i 23mm della cava della lancetta si ha una capacità di oltre 2 kg di tenuta cioè oltre 300.000 volte il peso dello spillo stesso!!
...Propongo di alimentare la sezione "tips & tricks" di tutorial come questo.
caro Piero
Francamente non mi sembra un grande lavoro, ma quello che pubblico è sottoposto alla mia personalissima intepretazione del copyright: la proprietà intellettuale NON esiste!
quindi gli amministratori del forum possono liberamente farne l'uso che più ritengono opportuno.
Che dire ? Complimenti per la spiegazione e l'esecuzione precisa del lavoro.
PS. per i mancati diritti sulla pubblicazione di oggetti privati senza la necessaria autorizzazione , penso che riuscirò a sopravvivere ! (anche se a fatica)