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R: orrori tecnologici & altre amenità

19/01/2015 21:23 - 19/01/2015 21:26 #21796 da carlo
Risposta da carlo al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
Ciao piero57,di questo pick up cosa ne pensi ?

Questo e' il sito dove presentano il loro sistema di accensione: www.c5ignitions.com

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20/12/2014 12:15 #21531 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: orrori tecnologici & altre amenità

non ho l'oscillatore - sto cercando di utilizzare un portatile come oscillatore ,
che l'onda sia tipo quadro lo fa pensare la variazione di anticipo della vespa 150 PXE, con la pistola stroboscopica si può vedere che fra regime minimo e massimo c'è una variazione valutabile a circa 3 gradi rilevata dalle tacche pertanto è ipotizzabile una curva di incremento della tensione in base al numero di giri molto più rapidamente di quanto illustrato dal diagramma gentilmente postato da gianni admin

Con solo tre gradi di variazione di anticipo direi che ...non c'e' anticipo ovvero e' un sistema ad anticipo fisso, cio' conferma l'onda quadra di uscita del pick up.

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19/12/2014 20:24 #21529 da vara
Risposta da vara al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
non ho l'oscillatore - sto cercando di utilizzare un portatile come oscillatore ,
che l'onda sia tipo quadro lo fa pensare la variazione di anticipo della vespa 150 PXE, con la pistola stroboscopica si può vedere che fra regime minimo e massimo c'è una variazione valutabile a circa 3 gradi rilevata dalle tacche pertanto è ipotizzabile una curva di incremento della tensione in base al numero di giri molto più rapidamente di quanto illustrato dal diagramma gentilmente postato da gianni admin

morini 3 1/2 sport 1978
moto guzzi imola I 1980...

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19/12/2014 20:18 #21528 da vara
Risposta da vara al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
una delle soluzioni è provare ad usare i pick up kokusan collegati con le centraline bosch montate sul pantah su alazzurra e sull'imola I.
spero di esser presto in grado di misurare la tensione in uscita dai pick up pantah e monster 600
il monster 600 anno 99 monta pick up kokusan (reperibili in commercio) e centraline kokusan quindi una volta rilevata la tensione sarà possibile capire se la cosa è fattibile o meno:)

morini 3 1/2 sport 1978
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16/12/2014 12:13 #21508 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
Ciao vara, scusami ma vuoi utilizzare i Pick up kousan in abbinamento ai trasduttori
ducati.

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14/12/2014 19:39 - 14/12/2014 19:42 #21485 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
Sei sicuro che l'uscita del pickup sia un'onda quadra? L'hai vista all'oscilloscopio?
Faccio la domanda perche', per me che sto pasticciando con l'accensione digitale, mi farebbe comodo usare i pickup analogici (se non addirittura quelli originali. Fino ad ora pero', pur avendone provati di diverse moto (Kawasaki, Yamaha...), ho sempre visto forme analogiche variabili con la velocita' di rotazione, come i nostri.
PS: Mi spiace per la tua mano, rimettiti presto! :)

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14/12/2014 18:29 - 14/12/2014 18:31 #21484 da vara
Risposta da vara al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
ancora sul pick up della vespa:) .
La forma dell'onda emessa pick up è quadra e non sinusoidale pertanto non potrebbe svolgere la funzione di determinare l'anticipo
visto che i kokusan del 125 e della terza serie del 350 (mi pare sia così ma non insultatemi se ho detto una scemenza) sono introvabili (ho scritto alla kokusan in giappone e niente da fare) potrebbe esser interessante utilizzare i pick up del ducati pantah monster e mi pare SS sino al 2001 , quando mi rimetto in funzione la mano dx (tunnel carpale + età :belin: ) proverò a rilevare la tensione in uscita dal pick up o dai miei pantah o dal monster 600 del figlio.
lamps
giorgio

morini 3 1/2 sport 1978
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29/11/2014 22:59 #21385 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: orrori tecnologici & altre amenità
Caro Vara
il diametro dello statore della vespa è lo stesso del nostro (mamma Ducati cercava di risparmiare...) e la scelta di quel pick-up è dettata oltre che dalla reperibilità anche dal fatto che già lavora sui nostri motori (125H) ed inoltre non è il valore della tensione che sale con il numero di giri che influisce sull'anticipo ma la velocità con cui raggiunge il valore di 1.38V (come mostra il grafico di Admin) tutto quello che c'è oltre tale valore è assolutamente inutile ed indifferente: è la ripidità della rampa che stabilisce l'anticipo e quindi non possiamo utilizzare sistemi come sensori di hall o switch ottici in quanto hanno una uscita "logica" (zero/uno) che è ottima se seguita da una elettronica evoluta ma che applicata ai nostri trasduttori darebbe subito tutto l'anticipo.
Pierluigi, io non sono in grado di stabilire quale sia la forma migliore della curva di anticipo e mi basterebbe replicare quella attuale; probabilmente quella della kokusan che hai misurato al banco si comporta benissimo ma non saprei emularla con i mezzi attuali.
Il discorso "digitale" è tutta un'altra cosa e, per il momento, fuori dalla mia portata.

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