Le bambine di Piero57...

11/06/2013 23:07 #11916 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Le bambine di Piero57...
:toot

Mi sembra che qui siamo completamente out of topic!!

Perché portare avanti la discussione sulle accensioni in due topic diversi ???

Per favore continuiamo qui: www.morinispecial.it/joomla/forum/Tecnic...ml?limit=6&start=150

:grz;

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/06/2013 07:57 #11919 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Gianni, vero, siamo un po' fuori topic pero' considera che io ho iniziato il discorso qui (Bambine di Piero57) perche' questa accensione finira' sulla mia Special che sto iniziando ad assiemare. Volevo appunto "concepirla" con questa accensione. Se strada facendo qualcuno mi chiede qualcosa a riguardo io provo a rispondergli...certo e' che se poi gli interventi sono tanti allora dall'esterno puo' sembrare completamente off topic. Comunque vedro' di ricominciare a parlarne quando avro' in mano il primo prototipo montato sulla moto.

17/07/2013 11:02 #12529 da piero57
Ammortizzato (di sterzo...) anche il 250J. La sensazione e' che ora mi sembra molto piu' stabile in frenata, cioe' si sente meno il leggero svirgolamento della forcella avvertibile nell'ultima fase della frenata (frenando forte ovviamente).

26/09/2013 07:53 #13678 da piero57
Ecco lo "stadio 1" della special: telaio e ruote (in lega) saranno neri, le sovrastrutture per il momento hanno colori "Morini" ma sono incerto sulla livrea finale. Ci sono due opzioni per la coda, una pero' esclude l'altra perche' in un caso va tagliata e risagomata una parte del telaio. Forcella da 38 piu' corta (adattata alle piastre del 3 1/2) e disco singolo della Mito con piastra antisvergolamento. Probabilmente montera' l'accensione digitale che sto terminando. Il motore sara' o il 478 (gia' pronto e funzionante) o quello 350 maggiorato (con l'aiuto di Franco...:) ).

26/09/2013 09:25 #13679 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: Le bambine di Piero57...
:evil: :evil: ...........ih ih ih ih.........:evil: :evil:

........intanto te l'ho fatta mettere sul banco!!!!:..........:whistle:

il sebatoio è semplicemente stupendo,:oops: per la sella userei quella "rossa".......mi ricorda tanto la bimota!!!!!!:silly: :silly: :silly:

per i colori non sono d'accordo sul telaio e ruote nere, proverei qualcosa di più "ardito"....:angry: :angry: ...per valorizzare anche le linee anni '80, ;) ;)

bella la forcella da dove l'hai "carpita"? e, se è lecito, di quanto l'hai accorciata?, ovvero quanto è lunga?:?: :?:

altra cosa su cui non mi trovi "allineato" è il monodisco.............non mi sono mai piaciuti!!!!!!!!!!!.:sick: :sick:

BUON LAVORO!!!!!

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

26/09/2013 09:40 - 26/09/2013 09:41 #13680 da piero57

:evil: :evil: ...........ih ih ih ih.........:evil: :evil:

........intanto te l'ho fatta mettere sul banco!!!!:..........:whistle:

il sebatoio è semplicemente stupendo,:oops: per la sella userei quella "rossa".......mi ricorda tanto la bimota!!!!!!:silly: :silly: :silly:

per i colori non sono d'accordo sul telaio e ruote nere, proverei qualcosa di più "ardito"....:angry: :angry: ...per valorizzare anche le linee anni '80, ;) ;)

bella la forcella da dove l'hai "carpita"? e, se è lecito, di quanto l'hai accorciata?, ovvero quanto è lunga?:?: :?:

altra cosa su cui non mi trovi "allineato" è il monodisco.............non mi sono mai piaciuti!!!!!!!!!!!.:sick: :sick:

BUON LAVORO!!!!!

Vero!! Mi hai proprio stimolato a metterla sul banco!! :) :)
Sul nero sono deciso...per le ruote non mi piace il grigio "scaffale" di serie dei cerchi attuali, sono stufo del dorato (ho gia' due moto cosi') e non mi piacciono altri colori, il nero poi sara' lucido, il piu' lucido possibile con la verniciatura a polvere. Per il telaio...stessa cosa...mi sono rotto dei telaio rossi!!:)
La forcella e' tale e quale quella della Mito, non e' stata accorciata e solo piu' corta di quella del Morini (che a mio parere e' troppo lunga). La lunghezza e' 76cm contro gli 81cm circa dell'originale Morini. Gli ammortizzatori provengono dall'Excalibur, piu' alti di 2cm. Il tentativo e' di avere una moto piu' puntata in avanti e con il dietro piu' alto. Il Morini di serie ha il culo troppo basso per i miei gusti...:)
Per il mono disco sono d'accordo...per ora lo provo e vedo come va (di certo ci sara' una gran frenata), al limite ci metto su una coppia di dischi originali.
PS: Il serbatoio e' talmente adatto che sotto ha lo spazio per la cassa filtro del 3 1/2, ma credo che usero' due filtri a cono comunque.

26/09/2013 09:54 - 26/09/2013 09:57 #13681 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Viso che sei deciso sul "tutto nero" che ne pensi di questa livrea?

e poi un pò di grigio ci sta bene!!!!!!

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

26/09/2013 11:04 #13682 da piero57
Molto belli questi accostamenti! Pero' ora c'e' tanto lavoro da fare (in questo inverno) e credo che all'inizio del prossimo anno avro' le idee piu' chiare sulla colorazione. Il vantaggio e' che sul nero si possono accostare molti colori...:)

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi