Grazie Piero bellissimo lavoro, ma adatti l'impianto frenante morini? Mi stavo chiedendo come fai col secondo disco la mito non ne aveva solo uno di attacco?
Grazie Piero bellissimo lavoro, ma adatti l'impianto frenante morini? Mi stavo chiedendo come fai col secondo disco la mito non ne aveva solo uno di attacco?
Ho intenzione di usare un solo disco (quello da 320mm della Mito...impressionante!). Va costruita una flangia di adattamento cerchio/disco che abbiamo gia' disegnato con l'aiuto di Morini52. Quando avro' pronta tale flangia, dovro' verificare se la la pinza flottante Mito funziona messa "davanti" allo stelo della forcella (come nel Morini). In caso contrario sposterei la pinza a destra (perdendo l'attacco per il tachimetro). Andra' quindi montata una piastra antisvergolamento (quella della Mito, guarda caso...).
Comunque, se hai intenzione di fare la stessa modifica io ti consiglio di aspettare la fine delle mie prove. Ci sono altri problemini da risolvere una volta montate le gomme. Infatti, questa forcella e' fatta per delle ruote da 17'' e, montando il parafango, si rischia di superare l'altezza del gambale con conseguente contatto con il cristo inferiore. C'e' una probabilita' di non poter montare il parafango a meno di non ridurre ulteriormente la corsa della forcella (che ora e' gia' ridotta a 12.5mm).
per tale flangia hai bisogno di un tornitore, o al limite si può fare al CNC, sapendo lo spessore e la sequenza in gradi dei fori
il lavoro in 10' si fà programmazione cnc a parte.
per tale flangia hai bisogno di un tornitore, o al limite si può fare al CNC, sapendo lo spessore e la sequenza in gradi dei fori
il lavoro in 10' si fà programmazione cnc a parte.
Il disegno cartaceo c'e', sono in attesa della disponibilita' del tornitore a cui si rivolge Franco per la realizzazione. Comunque, se ci sono suggerimenti per fare prima...
L'adattamento del disco al cerchio mi darebbe un grosso vantaggio nell'assemblaggio della moto poiche' devo ancora decidere se mettere il disco a dx o sx.
bella la è...eccome , se la è .
domanda....hai un idea di come fare i collettori di scarico?
Luciano, stamattina ho messo su uno dei motori a disposizione che mi e' servito piu' che altro per verificare la questione dei collettori. Il mio desiderio era avere due scarichi alti, ho provato i collettori 2 in 2 del Kanguro e ...ci stanno!!
Anche i miei due piccoli terminali ci stanno, un po' al pelo perche' sfiorano telaio e ammortizzatori. Ecco le foto:
Su il motore!
Su gli scarichi!!
...dettaglio (il compensatore ho dovuto accorciarlo a tentativi...mi ha fatto penare tutto il pomeriggio!