già che ci sei elimina quel ca@@o di compensatore......................ne dovrebbe migliorare il sound........broooooma broooooma
.........sono una persona sincera e devo dirti che le ruota nere non riesco proprio a digerirle...............ma come al solito le special sono..........special le e facciamo come più ci piacciono..............o no?
Ciao Piero, e complimenti per l'avanzamento lavori!
Se può esserti di aiuto la forcella della mito 1° serie l'ha usata anche Rey per questa special:
come vedi ha il telaio del 350 (versione precedente al tuo con culla più larga), però è stato necessario prolungare gli stelidi circa 4 o 5 cm, con due cilindri avvitati al posto dei tappi. C'è da considerare che tu userai ruote da 18 e non da 17, che se da un lato alzano leggermente l'avantreno dall'altro diminuiscono la luce con la piastra inferiore con relativo rischio di contatto contro il parafango!
Ho anche io la stessa forcella in attesa di avere nuovamente tempo da dedicare al mio garage, e anziché balenare le piastre originali (100 € ?? ma da chi sei andato a farti spennare in quel modo..... alle officine Vallanzasca ? ) le ho montate con le piastre della forcella Camel 1° serie, che erano da 38, con canotto uguale e minor avancorsa.
Ciao Piero, e complimenti per l'avanzamento lavori!
Se può esserti di aiuto la forcella della mito 1° serie l'ha usata anche Rey per questa special:
come vedi ha il telaio del 350 (versione precedente al tuo con culla più larga), però è stato necessario prolungare gli stelidi circa 4 o 5 cm, con due cilindri avvitati al posto dei tappi. C'è da considerare che tu userai ruote da 18 e non da 17, che se da un lato alzano leggermente l'avantreno dall'altro diminuiscono la luce con la piastra inferiore con relativo rischio di contatto contro il parafango!
Ho anche io la stessa forcella in attesa di avere nuovamente tempo da dedicare al mio garage, e anziché balenare le piastre originali (100 € ?? ma da chi sei andato a farti spennare in quel modo..... alle officine Vallanzasca ? ) le ho montate con le piastre della forcella Camel 1° serie, che erano da 38, con canotto uguale e minor avancorsa.
Ciao Gianni, grazie per le preziose informazioni. Effettivamente non sapevo delle piastre del Camel da 38...
Per quanto riguarda l'avantreno Mito, conto di provare dapprima il disco a sx con la pinza Mito davanti allo stelo, in questo modo, se funziona, riesco anche a far andare il rinvio del contaKm a dx. La forcella all'interno, sul fondo, ha delle boccole di circa 4cm che spostano in fuori tutta l'idraulica. Anche qui andra' provato dinamicamente il tutto. Per adesso, dal punto di vista statico c'e' il problema del parafango che risulta troppo alto anche per la presenza della piastra antisvergolamento, obbligatoria per questo big-monodisco. Al limite non monto il parafanghi...
Io non la vedo una buona soluzione quella di montare la forcella al contrario con la pinza che lavora sul davanti, tieni conto che si tratta di una pinza flottante, con i freni non si scherza!!
Se poi il motivo è il rinvio del contakilometri a maggior motivo, non sarà mica un problema per te sostituirlo con uno elettronico e relativo sensore dedicato? Una moto così poi la vedo bene con il solo contagiri, per i km monti un sigma da bicicletta e hai anche il parziale e le calorie che bruci!!
Io non la vedo una buona soluzione quella di montare la forcella al contrario con la pinza che lavora sul davanti, tieni conto che si tratta di una pinza flottante, con i freni non si scherza!!
Se poi il motivo è il rinvio del contakilometri a maggior motivo, non sarà mica un problema per te sostituirlo con uno elettronico e relativo sensore dedicato? Una moto così poi la vedo bene con il solo contagiri, per i km monti un sigma da bicicletta e hai anche il parziale e le calorie che bruci!!
E' il mio stesso sospetto quello della pinza davanti...faro' delle prove girando piano. Intanto provo ad informarmi se qualcuno ha gia' fatto di queste prove.
Se non dovesse andare credo che seguiro' il tuo consiglio...solo contagiri. Per il Sigma invece credo che bisogna trovare uno strumento a 3 cifre...conosci qualche modello specifico?
.............
Se non dovesse andare credo che seguiro' il tuo consiglio...solo contagiri. Per il Sigma invece credo che bisogna trovare uno strumento a 3 cifre...conosci qualche modello specifico?
questo modello dicono arrivi a 199Km/h,
io l'ho usato fino 110 (su una enduro....)
sigma da louis.de
Piero se hai bisogno della piastra porta strumenti in alluminio per il contagiri con tanto di nome inciso, chiedi pure, al limite fai un giretto,
si fanno quei test sul banco e intanto si fresa al cnc il cuscotto per la tua special, se ti fà piacere posso inserire una foto quì di una
piastra strumenti così ti fai un idea.