- Ringraziamenti ricevuti 261
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Torniamo in tema...
Sistemato il motore 350 Sport che avevo da parte. C'era da inserire un helicoil per un foro sfilettato su una testa e, gia' che c'ero ho smontato le termiche per un controllo. Il RC misurato e' risultato 9.75:1 ed e' stato portato ad un piu' conveniente 11.25:1 con uno squish di 1.5mm. Ho dato una ripulitina alle camere di scoppio (la tenuta valvole era ottima, avendo questo motore percorso solo un migliaio di km dopo la rettifica fatta qualche anno fa). Inoltre ne ho approfittato per cambiare la cinghietta e dare una riverniciatina alle parti nere. Questo motore verra' montato sul 350 (che ritorna originale) mentre il 478 passa sulla special...
Ecco il motore (aprirlo e' sempre un piacere...![]()
):
![]()
Eccolo dopo la cura "estetica" (la pasta rossa "sporgente" verra' eliminata in seguito...)
![]()
Dal volano escono 4 fili, due gialli per la ricarica, il rosso collega la batteria ed il verde e' l'alta tensione per i trasduttori Iil filo bianco e' una massa optional che puo' essere omessa infatti non tutti c'e' l'hanno. Special o non Special sto cercando di tenere tutte (ma proprio tutte ) le funzioni elettriche...non rischio il sequestro del mezzo.giusto per capire,
di fili dallo statore ne econo 5 no?
verde bianco e rosso che sono per il motore e 2 gialli che sono per il resto, no?
Per una special quando và il fanale non basta?
Per quanto riguarda invece il discorso del "sequestro del mezzo"...vero, qualunque special lo sarebbe, pero' io credo che se vieni fermato e hai il tuo scarico civile, fanali a posto, frecce e specchietti normali, gomme da libretto ecc.. l'unica cosa che non va sono serbatoio e sella che non sono registrati sulla fiche di omologazione. Del resto se dovessero procedere ai sequestri non vedremmo una HD per strada...
Non sei identificato sul sito.