- Ringraziamenti ricevuti 261
Niente scuse...qui si discute tutti assieme ed ogni suggerimento e' ben accetto!ciao piero, scusa se mi intrometto, premesso che non ho le conoscenze tecniche per darti consiglio ma non è che lo spazio così esiguo tra marmitte e pneumatico può comportare un surriscaldamento di quest'ultimo?
un lamp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Pierluigi, sono riuscito in qualche modo a montare lo scarico con il compensatore. Ho trovato una posizione di compromesso pero' il tubi si compenetrano solo per mezzo centimetro e la tenuta non e' assicurata. Nel telaio del 3 1/2 gli scarichi del Kanguro sono molto al limite ho dovuto, nell'ordine: limare un pochino le alette del cilindro posteriore, ammaccare su un fianco entrambi gli scarichi causa leggera interferenza con gli ammortizzatori, dovro' inoltre togliere i fianchi al parafango posteriore. Mi e' andata bene che le gomme sono da 3.50 (da libretto...), credo che il 4.10 non ci sarebbe stato in mezzo alle due marmitte.Ok Piero perfetto, vedo dalle foto che è tutto ok il sistema di accensione.
Intanto io faccio un pò di pratica con il vecchio sistema kokusan.
Per il compensatore allo scarico, io ho fatto delle prove sul mio dart
con e senza, devi tenere conto che sotto i 5k senza è un pò vuoto
meno rotondo e pieno,però sarà più propenso a forti accelerazioni e girare in alto.
E' tutto una questione di gusti personali.
Una special a mio parere la farei senza compensatore
![]()
canta meglio
Piccolo progresso...montati i semimanubri e riposizionato il regolatore.
![]()
Sto giocando intorno al problema grosso del tubo compensatore...![]()
...con il motore 350 entrava perfettamente, credevo che con il 500 si spostasse tutto il alto...invece no, i due compensatori che possiedo non si accoppiano! Ora che la moto e' parzialmente montata il lavoro di rifare un nuovo tubo andrebbe fatto in opera ed io in opera questa cosa non la so fare...se non era per questo a quest'ora avrei gia' finito...
![]()
Hai ragione, ci devo pensare...occorre pero' tappare i buchi. Non ho mai provato ad eliminare il compensatore ma mi sa che e' solo una questione di fare due carburazioni leggermente diverse per i due cilindri.
problema grosso del tubo compensatore
...non metterlo.......forse è più semplice allungare un tubo...
Non sei identificato sul sito.