Le bambine di Piero57...

03/12/2013 09:45 #15352 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: Le bambine di Piero57...
a presto in piena forma :ola

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/12/2013 16:50 #15359 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Le bambine di Piero57...
Auguri di piena e veloce guarigione :ola :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/12/2013 17:53 #15361 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Grazie a tutti!!! Fra qualche giorno vi faccio sapere...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/12/2013 17:56 #15362 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Con gli scarichi singoli il tubo compensatore migliora la regolarità ai regimi bassi e al passaggio.
Se l'uso del mezzo è sportivo e accetti di carburare differentemente i due cilindri allora puoi benissimo fare a meno del compensatore (Fridegotto docet).
In bocca al lupo per l'intervento anche da parte mia :ok:

Il problema e' che dispongo dei collettori originali del Kanguro che sono di lunghezze diverse. E' sempre valido il discorso della carburazione differente?
Un'idea che butto li'...se realizzassi il compensatore in rame, unendo alcune sezioni (da procurarsi presso l'idraulico) mediante saldatura (sempre fatta dall'idraulico...), avrei problemi di resistenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/12/2013 07:40 #15369 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Le bambine di Piero57...
Quando facevo antenne per cb i tubi di rame li piegavo usando le molle interne da piega e la sabbia mettendo il tubo nella morsa con una dima di legno.
Non dovresti avere bisogno di saldature.
Per i silenziatori dei 2T i prototipi li facevo in rame, ottone, lamiera stagnata e zincata e quant'altro mi avanzava in garage, tutto saldato a lega stagno-piombo.
E a volte il prototipo diventava definitivo :woohoo:
Per il discorso carburazione chiedi a Franco e ad altri con esperienza di pista, che ne sanno sicuramente più di me.

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/12/2013 09:50 #15378 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Le bambine di Piero57...
Quando montai il 478 sul 3 1/2 incappai nel problema del compensatore che a causa della diversa altezza delle teste non poteva essere un tubo dritto ma necessitava di una doppia "S" addirittura sfalsata sul piano intermedio: per "provare" utilizzai due tubi di scarico per lavandini che avevano già la "s" ed erano in ottone cromato dallo spessore veramente misero prevedendo quindi una durata altrettando misera.
In realtà quando ho smontato il motore il compensatore "provvisorio" era ancora là, intatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/12/2013 14:31 #15384 da giuseppe1508
Risposta da giuseppe1508 al topic R: Le bambine di Piero57...
questo sistema si chiama provvisorio definitivo....

Aermacchi rc 125, aermacchi replica ala d' oro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/12/2013 14:48 #15385 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: Le bambine di Piero57...

questo sistema si chiama provvisorio definitivo....






.................il migliore...........!!!!!

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.