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Pier, per provare il mio modulo bisogna usare un captatore digitale che portero' assieme alla basetta. Potremmo provare la variazione di anticipo di serie e fare i vari confronti. Per l'alimentazione mi occorre solo il 12V , il +5V lo ricavo internamente con un 7805. Conviene segnare sul volano, se non lo hai gia' fatto, quanti piu' gradi riesci, a partire dal pms indietro fino a 40°. Ti anticipo subito che con questo software non posso impostare variazioni di angoli di anticipo sotto i 1800 giri. Questo perche', nel nostro caso, il modulo, dovendo leggere gli impulsi sull'albero a camme, ha l'impressione di girare a 900 giri, quindi ragiona come se il motore si stesse avviando. In questa fase che va da 0 giri a circa 1800 ( lui pero' legge 900) si puo' mettere un angolo piccolo a piacere, anche 0° ma poi, solo quando il motore raggiunge i 1800 giri, inizia ad eseguire la tabella di anticipo preimpostata. Comunque, basta partire da un angolo ragionevole, es. 8°, e non ci sono grossi problemi. La cosa importante sara' pero' quella di definire la curva ottimale...e qui, senza banco prova potenza la vedo dura...Perfetto, allora ho predisposto il banco sia con i captatori sul camme (ducati), sia i pick-up lato volano (kokusan).
In modo da avere entrambe le opzioni e verificare, poi si vedrà.
Come alimentatore ho adattato quello di un PC gnd/ +12/+5.
Come regolatore cosa usi un 7812 o 7805 ???
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problema grosso del tubo compensatore
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Hai ragione, ci devo pensare...occorre pero' tappare i buchi. Non ho mai provato ad eliminare il compensatore ma mi sa che e' solo una questione di fare due carburazioni leggermente diverse per i due cilindri.
problema grosso del tubo compensatore
...non metterlo.......forse è più semplice allungare un tubo...
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Piccolo progresso...montati i semimanubri e riposizionato il regolatore.
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Sto giocando intorno al problema grosso del tubo compensatore...![]()
...con il motore 350 entrava perfettamente, credevo che con il 500 si spostasse tutto il alto...invece no, i due compensatori che possiedo non si accoppiano! Ora che la moto e' parzialmente montata il lavoro di rifare un nuovo tubo andrebbe fatto in opera ed io in opera questa cosa non la so fare...se non era per questo a quest'ora avrei gia' finito...
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