Ok Piero perfetto, vedo dalle foto che è tutto ok il sistema di accensione.
Intanto io faccio un pò di pratica con il vecchio sistema kokusan.
Per il compensatore allo scarico, io ho fatto delle prove sul mio dart
con e senza, devi tenere conto che sotto i 5k senza è un pò vuoto
meno rotondo e pieno,però sarà più propenso a forti accelerazioni e girare in alto.
E' tutto una questione di gusti personali.
Una special a mio parere la farei senza compensatore
canta meglio
Ok Piero perfetto, vedo dalle foto che è tutto ok il sistema di accensione.
Intanto io faccio un pò di pratica con il vecchio sistema kokusan.
Per il compensatore allo scarico, io ho fatto delle prove sul mio dart
con e senza, devi tenere conto che sotto i 5k senza è un pò vuoto
meno rotondo e pieno,però sarà più propenso a forti accelerazioni e girare in alto.
E' tutto una questione di gusti personali.
Una special a mio parere la farei senza compensatore
canta meglio
Pierluigi, sono riuscito in qualche modo a montare lo scarico con il compensatore. Ho trovato una posizione di compromesso pero' il tubi si compenetrano solo per mezzo centimetro e la tenuta non e' assicurata. Nel telaio del 3 1/2 gli scarichi del Kanguro sono molto al limite ho dovuto, nell'ordine: limare un pochino le alette del cilindro posteriore, ammaccare su un fianco entrambi gli scarichi causa leggera interferenza con gli ammortizzatori, dovro' inoltre togliere i fianchi al parafango posteriore. Mi e' andata bene che le gomme sono da 3.50 (da libretto...), credo che il 4.10 non ci sarebbe stato in mezzo alle due marmitte.
per sistemare il compensatore pensavo di infilare dei piccoli tratti di tubo nei collettori principali in modo che vadano a chiudere gli spazietti che si formano infilando il compensatore.
Per quanto riguarda l'accensione io sarei pronto, fammi sapere circa la tua disponibilita'.
ciao piero, scusa se mi intrometto, premesso che non ho le conoscenze tecniche per darti consiglio ma non è che lo spazio così esiguo tra marmitte e pneumatico può comportare un surriscaldamento di quest'ultimo?
un lamp
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
ciao piero, scusa se mi intrometto, premesso che non ho le conoscenze tecniche per darti consiglio ma non è che lo spazio così esiguo tra marmitte e pneumatico può comportare un surriscaldamento di quest'ultimo?
un lamp
Niente scuse...qui si discute tutti assieme ed ogni suggerimento e' ben accetto!
Si, ci puo' essere il surriscaldamento, pero' va provato...magari al pneumatico non gli fa niente. Comunque sono sempre pronto al piano B, ovvero a tornare agli scarichi bassi...
Stamattina e' arrivato l'ammortizzatore di sterzo, dalla Tailandia...ci ha messo quasi due mesi ma alla fine l'attesa e' stata ripagata: e' davvero un bel pezzo, ottime finiture, alluminio ben lucidato, sette livelli di regolazione. Dal vivo e' anche meglio rispetto alla foto. Pagato nuovo la bellezza di 35 euro inclusa la spedizione. Ah, dimenticavo, e' incluso l'adesivo Ohlins...
PS: Non ho mai capito cosa ci potrebbe essere dentro di tanto diverso negli ammortizzatori di sterzo che costano 300 e piu' euro...
Stamattina e' arrivato l'ammortizzatore di sterzo, dalla Tailandia...ci ha messo quasi due mesi ma alla fine l'attesa e' stata ripagata: e' davvero un bel pezzo, ottime finiture, alluminio ben lucidato, sette livelli di regolazione. Dal vivo e' anche meglio rispetto alla foto. Pagato nuovo la bellezza di 35 euro inclusa la spedizione. Ah, dimenticavo, e' incluso l'adesivo Ohlins...
PS: Non ho mai capito cosa ci potrebbe essere dentro di tanto diverso negli ammortizzatori di sterzo che costano 300 e piu' euro...
bellissimo
è plug&play con la nostra moto, o c'è da modificare qualcosa?
il mio è decisamente scarico e potrei approfittare per cambiarlo... a quel prezzo
puoi madare il link? Grazie
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...