Torniamo in tema...
Sistemato il motore 350 Sport che avevo da parte. C'era da inserire un helicoil per un foro sfilettato su una testa e, gia' che c'ero ho smontato le termiche per un controllo. Il RC misurato e' risultato 9.75:1 ed e' stato portato ad un piu' conveniente 11.25:1 con uno squish di 1.5mm. Ho dato una ripulitina alle camere di scoppio (la tenuta valvole era ottima, avendo questo motore percorso solo un migliaio di km dopo la rettifica fatta qualche anno fa). Inoltre ne ho approfittato per cambiare la cinghietta e dare una riverniciatina alle parti nere. Questo motore verra' montato sul 350 (che ritorna originale) mentre il 478 passa sulla special...
Ecco il motore (aprirlo e' sempre un piacere... ):
Eccolo dopo la cura "estetica" (la pasta rossa "sporgente" verra' eliminata in seguito... )
Scusa, Piero, ma approfitto per una domanda: con che prodotto hai riverniciato le parti nere?
Il carter frizione l'hai smontato o l'hai verniciato "in sede"?
Scusa, Piero, ma approfitto per una domanda: con che prodotto hai riverniciato le parti nere?
Il carter frizione l'hai smontato o l'hai verniciato "in sede"?
Su questo motore (avevo fretta), ho usato la comune vernice anticalore da bomboletta. Il semicarter e' stato verniciato "in sede" ...mezza giornata per proteggere con la carta il resto del motore! Non ti consiglio questa vernice perche' non ha alcuna tenuta sulla benzina. Se ti cade un po' di carburante ti "scava" dei solchi.
Sull'altro motore, quello che domani metto sulla special, tutti i particolari neri sono verniciati a polvere.