- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Uniball...ho provato a lucidarlo ma diventava opaco e restava sempre dorato cosi' ho lasciato perdere.....bello....peccato quel supporto spigoloso e uniball "non in tinta".........
![]()
![]()
...suppongo che cambierai quei tubi della benzina.......
...troooooooooooooppo lucidi i coperchi valvole........
...adesso vai a capire chi prima ha pensato di mettere lì il regolatore.........![]()
![]()
...gran lavoro.....
![]()
![]()
Dal volano escono 4 fili, due gialli per la ricarica, il rosso collega la batteria ed il verde e' l'alta tensione per i trasduttori Iil filo bianco e' una massa optional che puo' essere omessa infatti non tutti c'e' l'hanno. Special o non Special sto cercando di tenere tutte (ma proprio tutte ) le funzioni elettriche...non rischio il sequestro del mezzo.giusto per capire,
di fili dallo statore ne econo 5 no?
verde bianco e rosso che sono per il motore e 2 gialli che sono per il resto, no?
Per una special quando và il fanale non basta?
Il motorino non ci sara' per questo credo di non superare i 9 Ah di batteria. Ho gia' fatto varie valutazioni circa gli spazi disponibili e gli ingombri delle batterie (c'e' una fabbrica qui vicino e sono andato a prendere tutte le misure del caso). Il codino e' un vano non accessibile da sotto, c'e' solo un piccolo sportellino...dentro non ci sta granche'. Anche al posto dell'airbox non c'e' uno spazio regolare. Le soluzioni che vedo sono due: usare una batteria piu' piccola (4/5 Ah), usare due batterie piccole, una nel codino e l'altra sotto il serbatoio mettendole in parallelo. Potrei usarne anche 2 da 6V in serie (quelle da 6V sono piu' piatte).....se vuoi mantenere il cavalletto centrale, non ti resta che il codino-sella, oppure elimini cassa filtro ed investi una discreta cifra per batteria gel, ma il motorino di avviamento ci sarà oppure no', da non sottovalutare lo spazio libero.....
...io per adesso, resto fermo sul posizionamento al posto del cavalletto......![]()
![]()
Non sei identificato sul sito.