Le bambine di Piero57...

04/05/2012 21:17 #4877 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Le bambine di Piero57...
potrebbe passare anche dalle fasce elastiche ?!! ( com' è la compressione ? ) o dalla guarnizione fra testa e cilindro se magari non è perfettamente in piano o la guarniozione è rovinata ....boh facci sapere

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/05/2012 11:04 #4921 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Avevo sentito parlare di un problema simile da Stefano Martin , riguardava un Corsarino , la colpa era del pistone che non aveva la giusta conicità

Quando ho fatto la rettifica avevo messo un pistone Sciam (nuovo). Successivamente l'avevo cambiato, sempre con uno Sciam, perche' avevo avuto questo sospetto, pero' non ci sono stati cambiamenti. Il gruppo pistone/fasce/cilindro (nelle due versioni) e' stato portato piu' volte a controllare senza che venissero riscontrate anomalie, perlomeno a freddo.... Il cambio della testa con l'altro Settebello invece ha localizzato il problema nella testa. La fumata si ha, dopo un riscaldamento di 2, 3 minuti, sgasando non appena si molla il gas...praticamente sempre in rilascio. Da notare che non mi e' possibile fare prove su strada...la volta che sono uscito dal box sono riuscito a fare appena 200m, poi il motore si e' spento, causa olio.

07/05/2012 15:40 - 07/05/2012 15:41 #4970 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Le bambine di Piero57...

Avevo sentito parlare di un problema simile da Stefano Martin , riguardava un Corsarino , la colpa era del pistone che non aveva la giusta conicità

Quando ho fatto la rettifica avevo messo un pistone Sciam (nuovo). Successivamente l'avevo cambiato, sempre con uno Sciam, perche' avevo avuto questo sospetto, pero' non ci sono stati cambiamenti. Il gruppo pistone/fasce/cilindro (nelle due versioni) e' stato portato piu' volte a controllare senza che venissero riscontrate anomalie, perlomeno a freddo.... Il cambio della testa con l'altro Settebello invece ha localizzato il problema nella testa. La fumata si ha, dopo un riscaldamento di 2, 3 minuti, sgasando non appena si molla il gas...praticamente sempre in rilascio. Da notare che non mi e' possibile fare prove su strada...la volta che sono uscito dal box sono riuscito a fare appena 200m, poi il motore si e' spento, causa olio.

Scusa , mi è sorto un dubbio , forse la conicità sbagliata riguardava la camicia , comunque se hai localizzato il problema nella testata la conicità ha poca importanza . Di solito la fumosità in rilascio è da imputare alle guide valvole , però io darei un'occhiata anche alla pompa olio , forse non parzializza a dovere

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

10/05/2012 09:28 #5028 da piero57
Massimo, il Settebello non ha alcun sistema di limitazione della pressione dell'olio. Pero' devo dire che su questo motore avevo montato una pompa olio in bronzo, uguale all'originale, che mi aveva venduto il buon Luzzi. L'originale in zama era in uno stato pietoso, piena di microcrepe e pronta ad esplodere.

15/05/2012 09:56 #5165 da piero57
Comunico la nascita di una nuova "bambina" (mia moglie mi strozzera'!!!). Questo e' il primo step:

File allegato:

Uploaded with ImageShack.us

Ho gia' segato via qualche particolare del telaio. Tirero' via anche il supporto batteria (da riposizionare in zona nascosta) e forse i supporti delle marmitte/pedane posteriori. Look da corsa ma stradale...almeno quelle sono le intenzioni. Accensione "giapponese" e colore a sorpresa.

15/05/2012 15:21 #5174 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Le bambine di Piero57...
Bravo Piero , complimenti e buon lavoro :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

15/05/2012 15:46 #5177 da piero57

Bravo Piero , complimenti e buon lavoro :ok:

Grazie Massimo!:) E' una cosa che faro' radunando tutti i pezzi che ho sparsi per il box (e' anche un modo di mettere finalmente ordine!:) )

15/05/2012 20:01 #5188 da piero57
Captatori Kawasaki "ospitati" sul nostro volano. Meccanicamente ci stanno (un po' stretti...:) ) ma devo provare la funzionalita'. Inizialmente pensavo utilizzando i nostri trasduttori, poi usando l'intero sistema Kawasaki (centralina e bobine).
File allegato:

Uploaded with ImageShack.us

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi