Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Le bambine di Piero57...

14/10/2016 08:43 #27401 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Hai notato per caso, con quei pistoni il rombo
e sostanzialmente diverso rispetto al motore originale.

Forse un po' diverso, pero' era tanto che non sentivo il suono di quello scarico...non so essere piu' preciso...:?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/10/2016 22:02 #27396 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Hai notato per caso, con quei pistoni il rombo
e sostanzialmente diverso rispetto al motore originale.

03/10/2016 09:37 #27280 da piero57

Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal" :) ...

Grande Piero!
vai di DB-KILLER per il tempo strettamente necessario della revisione (e poi subito di nuovo nella scatola fino alla prossima) e via col gas!! :evil: :evil: :evil:

In realta' con quello scarico ci ho girato per un paio di anni con il 3 1/2 (motore 478) pero' per la revisione gli mettevo i due terminali "scandalosi" della Sito... :)

30/09/2016 07:42 #27262 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Le bambine di Piero57...

Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal" :) ...

Grande Piero!
vai di DB-KILLER per il tempo strettamente necessario della revisione (e poi subito di nuovo nella scatola fino alla prossima) e via col gas!! :evil: :evil: :evil:
Ringraziano per il messaggio: giumorin

29/09/2016 17:29 #27261 da piero57
Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal" :) . Ho trovato candele fuligginose con i getti min da 40 e vite miscela aperta un giro (??) poi portata a 3/4 di giro. I carburatori PHBH26 con testate del motore 478.

Ultimi aggiornamenti dopo due settimane di intenso lavoro...:) richiusi due motori completamente smontati e rimontati sui rispettivi telai. Il motore 400 con pistoni VW da 67 (cilindrata 402cc) e' stato montato sulla Special. Qui le sovrastrutture sono indietro (il carrozziere mi ha sbagliato il rosso ed ora sono ancora in lavorazione). Il motore, facendolo girare a mano, e' molto "duro" a causa delle fasce elastiche "automobilistiche"...speriamo bene quando sara' acceso! :)
Sull'altro motore, (478, L5) che e' stato montato sul Kanguro, ho sostituito il cuscinetto del primario del cambio distrutto e le bronzine di biella (ancora piu' distrutte...).

File allegato:
motore_interno 018 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
motore_interno 014 by Piero Ligorio , su Flickr

19/05/2016 18:35 #26261 da piero57
Kanguro finito, manca solo la revisione e .... Morano arrivo!!! :ola

File allegato:
Kanguro Sport by Piero Ligorio , su Flickr

12/05/2016 10:23 #26167 da piero57
Ultimi aggiornamenti dopo due settimane di intenso lavoro...:) richiusi due motori completamente smontati e rimontati sui rispettivi telai. Il motore 400 con pistoni VW da 67 (cilindrata 402cc) e' stato montato sulla Special. Qui le sovrastrutture sono indietro (il carrozziere mi ha sbagliato il rosso ed ora sono ancora in lavorazione). Il motore, facendolo girare a mano, e' molto "duro" a causa delle fasce elastiche "automobilistiche"...speriamo bene quando sara' acceso! :)
Sull'altro motore, (478, L5) che e' stato montato sul Kanguro, ho sostituito il cuscinetto del primario del cambio distrutto e le bronzine di biella (ancora piu' distrutte...).

File allegato:
motore_interno 018 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
motore_interno 014 by Piero Ligorio , su Flickr
Ringraziano per il messaggio: bevotroppo

11/05/2016 20:09 #26153 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Le bambine di Piero57...

scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?

Domani vado in box e fotografo&misuro...:)

Chiedo umilmente venia...ho dimenticato di misurare ed il motore e' gia' montato e sulla moto...:(

nessun problema Piero,
hai solo l'inconveniente che ti smonterò personalmente il motore per controllare di persona appena avrò la fortuna di incontrarti..:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ringraziano per il messaggio: giumorin, piero57

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi