- Ringraziamenti ricevuti 261
Forse un po' diverso, pero' era tanto che non sentivo il suono di quello scarico...non so essere piu' preciso...Hai notato per caso, con quei pistoni il rombo
e sostanzialmente diverso rispetto al motore originale.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
In realta' con quello scarico ci ho girato per un paio di anni con il 3 1/2 (motore 478) pero' per la revisione gli mettevo i due terminali "scandalosi" della Sito...
Grande Piero!Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal"
...
vai di DB-KILLER per il tempo strettamente necessario della revisione (e poi subito di nuovo nella scatola fino alla prossima) e via col gas!!![]()
![]()
Grande Piero!Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal"
...
Ultimi aggiornamenti dopo due settimane di intenso lavoro...
richiusi due motori completamente smontati e rimontati sui rispettivi telai. Il motore 400 con pistoni VW da 67 (cilindrata 402cc) e' stato montato sulla Special. Qui le sovrastrutture sono indietro (il carrozziere mi ha sbagliato il rosso ed ora sono ancora in lavorazione). Il motore, facendolo girare a mano, e' molto "duro" a causa delle fasce elastiche "automobilistiche"...speriamo bene quando sara' acceso!
Sull'altro motore, (478, L5) che e' stato montato sul Kanguro, ho sostituito il cuscinetto del primario del cambio distrutto e le bronzine di biella (ancora piu' distrutte...).
motore_interno 018 by Piero Ligorio , su Flickr![]()
motore_interno 014 by Piero Ligorio , su Flickr![]()
nessun problema Piero,
Chiedo umilmente venia...ho dimenticato di misurare ed il motore e' gia' montato e sulla moto...
Domani vado in box e fotografo&misuro...scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?
Non sei identificato sul sito.