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Le bambine di Piero57...

11/05/2016 08:05 #26149 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?

Domani vado in box e fotografo&misuro...:)

Chiedo umilmente venia...ho dimenticato di misurare ed il motore e' gia' montato e sulla moto...:(

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28/04/2016 21:57 #26061 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?

Domani vado in box e fotografo&misuro...:)

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28/04/2016 20:27 #26057 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Grazie Piero.
Allora viene fuori un bell' motore, anche robusto.

Carlo: Il lavoro sembra abbastanza semplice da quanto vedo.



Ringraziano per il messaggio: giumorin

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28/04/2016 18:08 #26054 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Le bambine di Piero57...
scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?

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28/04/2016 08:34 #26050 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Pierluigi, dalla documentazione in mio possesso (un articolo in tedesco) e varie discussione con Hollenbeck via mail, non si fa cenno ne' di variazioni di anticipo, ne' di tipologia di candela da utilizzare. La camera di scoppio sembra essere piu' raccolta e piu' regolare di quella Morini quindi credo che a livello di combustione non ci dovrebbero essere peggioramenti nelle tempistiche di scoppio della miscela. Per quanto riguarda invece gli effetti dinamici che Lambertini aveva previsto credo invece che questi saranno leggermente diversi. Il tutto va provato...ma questo e' il bello...:)

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27/04/2016 20:56 #26048 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Ciao Piero.
Veramente un ottimo lavoro,certo che la camera di combustione
ha una vaga somiglianza........Guzzi.

Mi chiedevo che anticipo di accensione di dovrà adattare con codesta
camera di scoppio.

Sicuramente i canonici 34° sembrano pochini, e inoltre con il sistema Ducati
come tutti sappiamo non è possibile anticipare (tocca usare Kokusan)
altrimenti si avrà difficoltà a salire di regime.

Altra mia considerazione è la gradazione termica della candela ????.
Pistoni VW = candela VW polo...... :unsure: ....... Testata Morini = candela Morini :?

A detta di chi ha fatto il lavoro di queste cose non vengono descritte
o forse male informato. E il tutto và alla grande.

Le mie sono considerazioni se effetivamente cambiando la camera di
combustione fà lo stesso, e il motore và anche meglio con una forma
più pulita e razionale (in teoria).

Aspettiamo altre notizie........

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19/04/2016 21:12 #25957 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Aggiornamento motore 400, pistoni VW da 67. Ho riassiemato i carter centrali e montato i pistoni. Senza le guarnizioni alla base dei cilindri e con guarnizione di testa da 0.6mm si trova un rapporto di compressione di 1:11.3. Sono in attesa delle testate per verificare la distanza pistone/valvole all'incrocio.
File allegato:
motore_interno 012 by Piero Ligorio , su Flickr
Ringraziano per il messaggio: giumorin, bevotroppo

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19/04/2016 21:08 #25956 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Trovato il cuscinetto del primario del cambio (lato frizione) distrutto. Il precedente proprietario non aveva montato uno dei due anelli interni di questo cuscinetto a 4 contatti e l'albero ha "macinato" l'anello superstite. Nel frattempo, gia' che avevo il motore aperto, ho smontato le bielle trovando le bonzine "da buttare" e l'albero da rettificare (alla seconda minorazione...). Insomma tutto e' cominciato da una piccola perdita d'olio...
Ne ho approfittato per "sfiancare" i pistoni: le valvole di scarico (del 501) toccavano il bordo.

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