ora ho capito hai il kit completo, sei già mooolto avanti, devi solo realizzare una piastra porta captatori. ottimo con quella accensione massimizzi le prestazioni, ottimo
Non saprei... come gia' discusso al telefono, non mi convincono ancora i consumi. Pero' ora ho un impianto "misto", appena monto tutto Kawasaki ricontrollo meglio.
interessante il discorso delle bobine integrate,un bel risparmio di cavi e peso, per le centraline: il morini usa il DCI, la kokusan come la tua è una TCI, queste due so come funzionano ma la DC-DCI, e un misto condensatori ,stadio oscillatore alta frequenza,per la ricarica, semba sia la più adatta ad uso competizione
Vi devo richiamare all'ordine!
State portando avanti una discussione a due riguardo i vostri esperimenti sulla scintilla alternandovi in ben due discussioni, oltretutto della sezione "Le vostre Morini Special" mentre l'argomento andrebbe eventualmente discusso nella sezione "Tecnica".
Sarebbe quindi opportuno aprire un'apposita discussione nella sezione tecnica, o in alternativa scambiarvi MP o e-mail!
Vi devo richiamare all'ordine!
State portando avanti una discussione a due riguardo i vostri esperimenti sulla scintilla alternandovi in ben due discussioni, oltretutto della sezione "Le vostre Morini Special" mentre l'argomento andrebbe eventualmente discusso nella sezione "Tecnica".
Sarebbe quindi opportuno aprire un'apposita discussione nella sezione tecnica, o in alternativa scambiarvi MP o e-mail!
Io mi scuso pero' devo dire, a mia discolpa, che se siamo a discutere in due e' anche perche' nessun altro partecipa ma la discussione e' aperta tutti! Quello che sto cercando di fare e' una Special e sto partendo dall'accensione anche perche' quella originale e' perfettibile.
Salve a tutti,d'accordo che la discussione a due......,alternandovi.........,sezione tecnica...... . Mi sembra un discorso generale che rigurda tutti,chi non è in grado di argomentare per capacita' o conoscenza tecnica è giusto che guardi e ascolti.Alla fine senz'altro ne uscira' qualcosa di buono o da sperimentare a vantaggio di tutti.Forza piero57 e 6pier5,avanti con gli esperimenti.(Questo è il mio modestissimo parere),cambiate sezione,tecnica,sperimentale......o come la su vuol chiamare ma per favore non fermatevi a parlare solo fra di voi !
non c'è bisogno di scuse, il mio è solo un richiamo "all'ordine" nel senso lato della parola, poichè se manteniamo ordine nel forum le informazioni restano più fruibili a tutti!
In questo caso state discutendo un argomento ben preciso che potrebbe interessare anche altri e che potrebbe essere intitolato ad esempio "esperimenti impianto accensione Morini" e che andrebbe aperto nella sezione Tecnica, invece voi lo fate saltando di qui e di la in due vostre discussioni che erano destinate ad inserire le foto delle vostre creazioni!
Al fatto che altri non partecipino naturalmente non si può fare colpa a nessuno, ognuno è libero di farlo o meno, io ero tentato dal farlo, ma poi ho desistito poichè ciò che volevo scrivere era una critica gratuita e non richiesta, personalmente ritengo che l'accensione originale sia un ottimo compromesso tra semplicità ed efficienza con non pochi vantaggi a suo favore, e credo che vi stiate complicando la vita inutilmente, ma ciò non toglie che voi siete liberi di tentare e di discuterne con altri in questo forum, l'unica cosa che vi chiedo è di farlo in maniera ordinata spostandovi in un'apposita discussione.
La differenza sta nel trovarsi in un forum paragonabile ad uno schedario ordinato da cui attingere informazioni facilmente anziché simile ad uno scatolone pieno di informazioni messe alla rinfusa!