Le bambine di Piero57...

05/02/2012 19:07 #3473 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

ora ho capito hai il kit completo, sei già mooolto avanti, devi solo realizzare una piastra porta captatori. ottimo con quella accensione massimizzi le prestazioni, ottimo :ok:

Non saprei... come gia' discusso al telefono, non mi convincono ancora i consumi. Pero' ora ho un impianto "misto", appena monto tutto Kawasaki ricontrollo meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/02/2012 20:45 #3509 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
interessante il discorso delle bobine integrate,un bel risparmio di cavi e peso, per le centraline: il morini usa il DCI, la kokusan come la tua è una TCI, queste due so come funzionano ma la DC-DCI, e un misto condensatori ,stadio oscillatore alta frequenza,per la ricarica, semba sia la più adatta ad uso competizione :?
Ringraziano per il messaggio: morini52

06/02/2012 22:29 #3518 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Le bambine di Piero57...
Piero57 e 6Pier5!!

Vi devo richiamare all'ordine! :no
State portando avanti una discussione a due riguardo i vostri esperimenti sulla scintilla :idea: alternandovi in ben due discussioni, oltretutto della sezione "Le vostre Morini Special" mentre l'argomento andrebbe eventualmente discusso nella sezione "Tecnica".

Sarebbe quindi opportuno aprire un'apposita discussione nella sezione tecnica, o in alternativa scambiarvi MP o e-mail! ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

07/02/2012 15:36 #3530 da piero57

Piero57 e 6Pier5!!

Vi devo richiamare all'ordine! :no
State portando avanti una discussione a due riguardo i vostri esperimenti sulla scintilla :idea: alternandovi in ben due discussioni, oltretutto della sezione "Le vostre Morini Special" mentre l'argomento andrebbe eventualmente discusso nella sezione "Tecnica".

Sarebbe quindi opportuno aprire un'apposita discussione nella sezione tecnica, o in alternativa scambiarvi MP o e-mail! ;)

Io mi scuso pero' devo dire, a mia discolpa, che se siamo a discutere in due e' anche perche' nessun altro partecipa ma la discussione e' aperta tutti! Quello che sto cercando di fare e' una Special e sto partendo dall'accensione anche perche' quella originale e' perfettibile.
Ringraziano per il messaggio: morini52

07/02/2012 17:25 #3531 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Le bambine di Piero57...
Salve a tutti,d'accordo che la discussione a due......,alternandovi.........,sezione tecnica...... . Mi sembra un discorso generale che rigurda tutti,chi non è in grado di argomentare per capacita' o conoscenza tecnica è giusto che guardi e ascolti.Alla fine senz'altro ne uscira' qualcosa di buono o da sperimentare a vantaggio di tutti.Forza piero57 e 6pier5,avanti con gli esperimenti.(Questo è il mio modestissimo parere),cambiate sezione,tecnica,sperimentale......o come la su vuol chiamare ma per favore non fermatevi a parlare solo fra di voi !

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

07/02/2012 17:28 #3532 da Joebar
Ciao Piero,

non c'è bisogno di scuse, il mio è solo un richiamo "all'ordine" nel senso lato della parola, poichè se manteniamo ordine nel forum le informazioni restano più fruibili a tutti!

In questo caso state discutendo un argomento ben preciso che potrebbe interessare anche altri e che potrebbe essere intitolato ad esempio "esperimenti impianto accensione Morini" e che andrebbe aperto nella sezione Tecnica, invece voi lo fate saltando di qui e di la in due vostre discussioni che erano destinate ad inserire le foto delle vostre creazioni!

Al fatto che altri non partecipino naturalmente non si può fare colpa a nessuno, ognuno è libero di farlo o meno, io ero tentato dal farlo, ma poi ho desistito poichè ciò che volevo scrivere era una critica gratuita e non richiesta, personalmente ritengo che l'accensione originale sia un ottimo compromesso tra semplicità ed efficienza con non pochi vantaggi a suo favore, e credo che vi stiate complicando la vita inutilmente, ma ciò non toglie che voi siete liberi di tentare e di discuterne con altri in questo forum, l'unica cosa che vi chiedo è di farlo in maniera ordinata spostandovi in un'apposita discussione.

La differenza sta nel trovarsi in un forum paragonabile ad uno schedario ordinato da cui attingere informazioni facilmente :) anziché simile ad uno scatolone pieno di informazioni messe alla rinfusa! :huh:

Ci si vede! ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

22/02/2012 21:28 #3754 da piero57
Se avessi questa potrei lasciar perdere tutte le altre...:) :)
File allegato:
Ringraziano per il messaggio: giumorin

22/02/2012 21:37 #3755 da Joebar
:woohoo: Ti accontenti di poco vero Piero!!

Ma sbaglio o si tratta della replica made By Serri? ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi