Le bambine di Piero57...

25/04/2012 14:35 #4752 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Primo raduno con il Settebello appena restaurato e vinto anche un premio. Non avevo ancora tagliato il tubo di sfiato dell'olio...:) :)
Rara immagine di Simona che prima veniva dietro al suo papa' (dieci anni fa).

File allegato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/04/2012 21:05 #4760 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Le bambine di Piero57...
bella Piero , e quella prima col 250 GP ......merita di essere pubblicata, dove cavolo eri?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

26/04/2012 08:16 #4765 da piero57

bella Piero , e quella prima col 250 GP ......merita di essere pubblicata, dove cavolo eri?

Mi pare fosse il motoraduno di Oreno di qualche anno fa. Serri aveva schierato molti dei sui pezzi ma c'erano anche diverse Gilera da corsa (vere).
Ringraziano per il messaggio: giumorin

03/05/2012 20:32 - 03/05/2012 20:33 #4865 da piero57
Gente, incredibile ma vero...mi e' tornata indietro la testata del Settebello 250 GI che avevo spedito a Luzzi per quel consumo anomalo di olio. La cosa incredibile e' che l'avevo spedito la settimana dell'Immacolata!!
Questo motore, rifatto completamente nuovo (albero a camme Ruozzi...:evil: ) ha sempre fumato dopo pochissimi minuti dall'accensione. Tiene il minimo per qualche minuto (un po' alto per via dell'asse a camme) poi si spegne con la candela completamente intrisa d'olio. E' gia' stato smontato 3 volte e portato in 3 rettifiche diverse a controllare. Tutto perfettamente nella norma (essendo tutto rifatto non vedo perche' dovrebbe essere diversamente).
A questo punto, ultima spiaggia, smonto la testa del Settebello stradale e la monto sulla moto che fuma...stop ai fumi...deduco che il problema sta nella testa. Con Brunet cambiamo la guida di scarico che sembrava colpevole. Rimonto...tutto come prima! Chiamo allora Paolo a Siena che mi invita a spedirgli la testa. Dopo qualche giorno mi comunica che non ci sono crepe in giro (quello era il sospetto).
Arriviamo ad oggi...apro il pacco e mi trovo la mia testa con il guidavalvole di aspirazione cambiato. Tra l'altro mi sembra che il gioco valvola/guida sia maggiore di prima! La cosa strana e' che il condotto di scarico e' sporco d'olio esattamente come quando l'avevo inviato. Come avranno fatto a controllare in rettifica che non c'erano crepe?? Mah!!
Comunque ho gia' richiuso il tutto e domani l'accendo...non ho molte speranze...:unsure:
Scusate lo sfogo!

03/05/2012 21:12 #4867 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Le bambine di Piero57...
Ciao Piero,ma non avevi detto, o sbaglio, in un precedente post che era stata individuata una crepa sulla testa.E' stata riparata o no?

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

04/05/2012 14:30 #4874 da piero57

Ciao Piero,ma non avevi detto, o sbaglio, in un precedente post che era stata individuata una crepa sulla testa.E' stata riparata o no?

Vero Franco, pero' dopo mi hanno detto che non ne hanno trovate...:?
Comunque stamattina ho acceso...fuma come prima! Non so piu' cosa devo fare...veramente mai successa una cosa simile.

04/05/2012 16:38 - 04/05/2012 16:38 #4875 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Le bambine di Piero57...
Potresti provare con i cerotti alla nicotina!!! :P

Scherzi a parte, sembra davvero incredibile, da quanto dici sicuramente è un problema della testa, che ora ha anche i due guidavalvole nuovi, da dove caspita può arrivare l'olio !?! :unsure:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

04/05/2012 16:44 #4876 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Le bambine di Piero57...
Avevo sentito parlare di un problema simile da Stefano Martin , riguardava un Corsarino , la colpa era del pistone che non aveva la giusta conicità

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi