Primo raduno con il Settebello appena restaurato e vinto anche un premio. Non avevo ancora tagliato il tubo di sfiato dell'olio...
Rara immagine di Simona che prima veniva dietro al suo papa' (dieci anni fa).
Gente, incredibile ma vero...mi e' tornata indietro la testata del Settebello 250 GI che avevo spedito a Luzzi per quel consumo anomalo di olio. La cosa incredibile e' che l'avevo spedito la settimana dell'Immacolata!!
Questo motore, rifatto completamente nuovo (albero a camme Ruozzi... ) ha sempre fumato dopo pochissimi minuti dall'accensione. Tiene il minimo per qualche minuto (un po' alto per via dell'asse a camme) poi si spegne con la candela completamente intrisa d'olio. E' gia' stato smontato 3 volte e portato in 3 rettifiche diverse a controllare. Tutto perfettamente nella norma (essendo tutto rifatto non vedo perche' dovrebbe essere diversamente).
A questo punto, ultima spiaggia, smonto la testa del Settebello stradale e la monto sulla moto che fuma...stop ai fumi...deduco che il problema sta nella testa. Con Brunet cambiamo la guida di scarico che sembrava colpevole. Rimonto...tutto come prima! Chiamo allora Paolo a Siena che mi invita a spedirgli la testa. Dopo qualche giorno mi comunica che non ci sono crepe in giro (quello era il sospetto).
Arriviamo ad oggi...apro il pacco e mi trovo la mia testa con il guidavalvole di aspirazione cambiato. Tra l'altro mi sembra che il gioco valvola/guida sia maggiore di prima! La cosa strana e' che il condotto di scarico e' sporco d'olio esattamente come quando l'avevo inviato. Come avranno fatto a controllare in rettifica che non c'erano crepe?? Mah!!
Comunque ho gia' richiuso il tutto e domani l'accendo...non ho molte speranze...
Scusate lo sfogo!
Ciao Piero,ma non avevi detto, o sbaglio, in un precedente post che era stata individuata una crepa sulla testa.E' stata riparata o no?
Vero Franco, pero' dopo mi hanno detto che non ne hanno trovate...
Comunque stamattina ho acceso...fuma come prima! Non so piu' cosa devo fare...veramente mai successa una cosa simile.
Scherzi a parte, sembra davvero incredibile, da quanto dici sicuramente è un problema della testa, che ora ha anche i due guidavalvole nuovi, da dove caspita può arrivare l'olio !?!