Le bambine di Piero57...

29/11/2015 17:25 #24593 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Certamente Piero, e viene fuori un bel motore.
Con un sostanziozo aumento di coppia.
Unico lavoro delicao sono le due nicchie per le
valvole.

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29/11/2015 18:46 #24596 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Appena mi arrivano i pistoni metto qualche foto...
Ringraziano per il messaggio: vin-lap, bevotroppo

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05/12/2015 17:26 #24644 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
E' iniziato in questi giorni il progetto del Super-Kanguro... per ora conversione impianto tutto a 12V con batteria da 9A/h riposizionata e aggiunta di faretti supplementari_
File allegato:
Vano_batteria 001 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
Vano_batteria 002 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
faretti 003 by Piero Ligorio , su Flickr

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05/12/2015 20:21 #24646 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: Le bambine di Piero57...
Anche nel mio Kanguro ho sistemato la batteria , da 6v/ 5ah , sotto la sella , nella stessa posizione in cui l'hai messa tu . Essendo piccola il suo posizionamento non ha dato problemi , ma la tua come fa a non interferire con la sella ? Un consiglio : se vuoi fare un Super Kanguro inizia a eliminare le frecce originali che da sole pesano 1 Kg , con altre moderne (50gr l'una ) togli 750gr senza difficoltà.

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06/12/2015 13:24 #24654 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Anche nel mio Kanguro ho sistemato la batteria , da 6v/ 5ah , sotto la sella , nella stessa posizione in cui l'hai messa tu . Essendo piccola il suo posizionamento non ha dato problemi , ma la tua come fa a non interferire con la sella ? Un consiglio : se vuoi fare un Super Kanguro inizia a eliminare le frecce originali che da sole pesano 1 Kg , con altre moderne (50gr l'una ) togli 750gr senza difficoltà.

Antonio, la mia batteria e' molto "al pelo", praticamente sfiora la sella e non sono proprio sicuro se una volta seduti in due (e magari con la valigia carica) possa andare ad interferire con la ruota. Ho provato da solo a prendere in velocita' dei rallentatori e non c'e' interferenza. Il mono e' un po' precaricato (dal precedente proprietario) ed io non so come va tenuto (e manutenuto visto che ha una valvolina). Per le frecce...non voglio stravolgere molto l'estetica ma se hai qualche modello da consigliarmi ci do un occhio. Comunque mi serve una freccia quadrata originale dal momento che una ha il corpo rotto.

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07/12/2015 09:10 #24669 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: Le bambine di Piero57...
Sul mio Kanguro ho messo delle comunissime Cev degli anni 90 , niente di ricercato esteticamente , ma funzionali e soprattutto leggere. Come diceva Colin Chapman : per aumentare le prestazioni aggiungi leggerezza , e sul Kanguro ce n'è da togliere senza sravolgerlo.
Ringraziano per il messaggio: piero57

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08/12/2015 11:01 - 08/12/2015 11:02 #24689 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Mi sono arrivati i pistoni Hollenbeck da 67mm (la cilindrata passa da 344cc a 402cc) che consentono di avere la massima maggiorazione alesando le canne di serie del 3 1/2. la fresatura per le valvole e' stata fatta per la testata del 478.
File allegato:
pistone_67 009 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
pistone_67 006 by Piero Ligorio , su Flickr

File allegato:
pistone_67 001 by Piero Ligorio , su Flickr

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09/12/2015 21:58 #24717 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Belli Piero.
Ma ti sei chiesto se quei pistoni hanno una logica di montaggio???
Se le due nicchie per le valvole fossero dal lato opposto
non si guadagnava in compressione lasciando più materiale????
Hai pesato lo spinotto del kolben rispetto a quello Morini.

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