E' iniziato in questi giorni il progetto del Super-Kanguro... per ora conversione impianto tutto a 12V con batteria da 9A/h riposizionata e aggiunta di faretti supplementari_
Anche nel mio Kanguro ho sistemato la batteria , da 6v/ 5ah , sotto la sella , nella stessa posizione in cui l'hai messa tu . Essendo piccola il suo posizionamento non ha dato problemi , ma la tua come fa a non interferire con la sella ? Un consiglio : se vuoi fare un Super Kanguro inizia a eliminare le frecce originali che da sole pesano 1 Kg , con altre moderne (50gr l'una ) togli 750gr senza difficoltà.
Anche nel mio Kanguro ho sistemato la batteria , da 6v/ 5ah , sotto la sella , nella stessa posizione in cui l'hai messa tu . Essendo piccola il suo posizionamento non ha dato problemi , ma la tua come fa a non interferire con la sella ? Un consiglio : se vuoi fare un Super Kanguro inizia a eliminare le frecce originali che da sole pesano 1 Kg , con altre moderne (50gr l'una ) togli 750gr senza difficoltà.
Antonio, la mia batteria e' molto "al pelo", praticamente sfiora la sella e non sono proprio sicuro se una volta seduti in due (e magari con la valigia carica) possa andare ad interferire con la ruota. Ho provato da solo a prendere in velocita' dei rallentatori e non c'e' interferenza. Il mono e' un po' precaricato (dal precedente proprietario) ed io non so come va tenuto (e manutenuto visto che ha una valvolina). Per le frecce...non voglio stravolgere molto l'estetica ma se hai qualche modello da consigliarmi ci do un occhio. Comunque mi serve una freccia quadrata originale dal momento che una ha il corpo rotto.
Sul mio Kanguro ho messo delle comunissime Cev degli anni 90 , niente di ricercato esteticamente , ma funzionali e soprattutto leggere. Come diceva Colin Chapman : per aumentare le prestazioni aggiungi leggerezza , e sul Kanguro ce n'è da togliere senza sravolgerlo.
Mi sono arrivati i pistoni Hollenbeck da 67mm (la cilindrata passa da 344cc a 402cc) che consentono di avere la massima maggiorazione alesando le canne di serie del 3 1/2. la fresatura per le valvole e' stata fatta per la testata del 478.
Belli Piero.
Ma ti sei chiesto se quei pistoni hanno una logica di montaggio???
Se le due nicchie per le valvole fossero dal lato opposto
non si guadagnava in compressione lasciando più materiale????
Hai pesato lo spinotto del kolben rispetto a quello Morini.