Le bambine di Piero57...

23/02/2012 09:31 #3761 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Io l'ho sentita in moto proprio quel giorno della foto. L'ha accesa Serri a spinta (sotto nostro aiuto) nonostante le sue condizioni fisiche. Non sono rimasto molto colpito dal rumore. Una Mondial da corsa (vera) era stata accesa poco prima e sembrava un'altra musica. Credo che il sound derivi principalmente, oltre che dallo scarico, dall'asse a camme che tiene aperta la valvola di scarico nella parte finale dello scoppio determinando quel suono "cattivo" che hanno i motori da corsa. Pero' qui potrei essere smentito...
Comunque il GP250 era molto rumoroso di "distribuzione", la cascata di ingranaggi per intenderci.
Confermo che il cambio a 6 marce e' di provenienza 3 1/2 (fornito da un mio amico...).
Serri purtroppo in questo momento non e' in buone condizioni, chi lo ha visto recentemente lo ha trovato molto provato. Peccato, le persone di questa caratura vanno piano piano estinguendosi.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/02/2012 07:55 #3759 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Le bambine di Piero57...
La replica Serri io l'ho sentita in moto, accesa da Tenconi durante una esposizione a Cernobbio, è incredibile ma non girava nemmeno male!! Mi risulta che il gruppo cambio sia quello di un 3 1/2.

Comunque se vuoi sentire una 250 GP qui su morinispecial c'è sempre stata la registrazione di quella di Provini:

81.122.83.150/sounds/morini250_provini.wav :woohoo:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

23/02/2012 00:12 #3757 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Le bambine di Piero57...
:silly: Noo ;L'hai sentita in moto .....non riesco atrovare neanche un video che abbia anche l'audio ........la vorrei tanto sentire:? :?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

22/02/2012 22:14 #3756 da piero57

:woohoo: Ti accontenti di poco vero Piero!!

Ma sbaglio o si tratta della replica made By Serri? ;)

YES!!

22/02/2012 21:37 #3755 da Joebar
:woohoo: Ti accontenti di poco vero Piero!!

Ma sbaglio o si tratta della replica made By Serri? ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

22/02/2012 21:28 #3754 da piero57
Se avessi questa potrei lasciar perdere tutte le altre...:) :)
File allegato:

07/02/2012 17:28 #3532 da Joebar
Ciao Piero,

non c'è bisogno di scuse, il mio è solo un richiamo "all'ordine" nel senso lato della parola, poichè se manteniamo ordine nel forum le informazioni restano più fruibili a tutti!

In questo caso state discutendo un argomento ben preciso che potrebbe interessare anche altri e che potrebbe essere intitolato ad esempio "esperimenti impianto accensione Morini" e che andrebbe aperto nella sezione Tecnica, invece voi lo fate saltando di qui e di la in due vostre discussioni che erano destinate ad inserire le foto delle vostre creazioni!

Al fatto che altri non partecipino naturalmente non si può fare colpa a nessuno, ognuno è libero di farlo o meno, io ero tentato dal farlo, ma poi ho desistito poichè ciò che volevo scrivere era una critica gratuita e non richiesta, personalmente ritengo che l'accensione originale sia un ottimo compromesso tra semplicità ed efficienza con non pochi vantaggi a suo favore, e credo che vi stiate complicando la vita inutilmente, ma ciò non toglie che voi siete liberi di tentare e di discuterne con altri in questo forum, l'unica cosa che vi chiedo è di farlo in maniera ordinata spostandovi in un'apposita discussione.

La differenza sta nel trovarsi in un forum paragonabile ad uno schedario ordinato da cui attingere informazioni facilmente :) anziché simile ad uno scatolone pieno di informazioni messe alla rinfusa! :huh:

Ci si vede! ;)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

07/02/2012 17:25 #3531 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Le bambine di Piero57...
Salve a tutti,d'accordo che la discussione a due......,alternandovi.........,sezione tecnica...... . Mi sembra un discorso generale che rigurda tutti,chi non è in grado di argomentare per capacita' o conoscenza tecnica è giusto che guardi e ascolti.Alla fine senz'altro ne uscira' qualcosa di buono o da sperimentare a vantaggio di tutti.Forza piero57 e 6pier5,avanti con gli esperimenti.(Questo è il mio modestissimo parere),cambiate sezione,tecnica,sperimentale......o come la su vuol chiamare ma per favore non fermatevi a parlare solo fra di voi !

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi