Le bambine di Piero57...

10/12/2015 00:01 #24720 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Belli Piero.
Ma ti sei chiesto se quei pistoni hanno una logica di montaggio???
Se le due nicchie per le valvole fossero dal lato opposto
non si guadagnava in compressione lasciando più materiale????
Hai pesato lo spinotto del kolben rispetto a quello Morini.

I pistoni hanno una logica di montaggio (la freccetta stampigliata sul cielo) ma non e' fasata con le nostre valvole. In genere la freccia indica lo scarico e non mi pare sia rispettata. Per quanto riguarda la compressione...con questa geometria e facendo in modo che il pistone sia al PMS proprio sul bordo della canna e aggiungendo la guarnizione da 1mm mi e' stato detto che viene una compressione circa 1:11 (che e' quella che mi serve). Naturalmente andra' controllata con l'olio ed andra' controllata anche la distanza delle valvole all'incrocio. Lo spinotto originale pesa di piu' ma tagliando il nostro e portandolo a misura il tutto viene a pesare quasi come il pistone da 62. Altra cosa differente e' la seconda fascia che e' un segmento normale e non ad L. Comunque questa trasformazione e' stata fatta da piu' di uno con successo e quindi sono fiducioso...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/01/2016 09:42 #25107 da piero57
Qualche aggiornamento sul Superkanguro... :) ...ho cambiato il motore di serie con il 478, teste 501, carburatori PHBH28 e camma L5. Montati i collettori di scarico (che pena per far accoppiare il compensatore!!). Ora sono passato al restauro dei silenziatori e devo sistemare il sistema dello sdoppiatore del comando del gas che ho dovuto modificare perche' le lunghezze dei cavetti per i PHBH sono differenti da quelle dei VHBZ. Il sistema non mi piace e volevo passare al comando a doppio filo. Ho fatto un'indagine e pare non esistano comandi del gas a 90° con due fili, o meglio, esistono ma un filo tira e l'altro "spinge" quindi non va bene.

16/01/2016 11:59 #25122 da piero57
Ieri ho finito il supporto per l'ammortizzatore di sterzo. Il risultato e' discreto, non ci sono interferenze varie...ora manca la prova su strada...in primavera, quando la moto dovrebbe essere pronta.

File allegato:
ammortizzatore_sterzo by Piero Ligorio , su Flickr

16/01/2016 18:30 #25125 da BIANCONI
Risposta da BIANCONI al topic R: Le bambine di Piero57...
Piero, il CAMEL 501 ES (ultima serie) ha il comando acceleratore con doppio cavo. Guarda mercatini o chiedi a me.

16/01/2016 19:39 #25127 da piero57

Piero, il CAMEL 501 ES (ultima serie) ha il comando acceleratore con doppio cavo. Guarda mercatini o chiedi a me.

Davvero? Sei un grande!:ola

21/02/2016 19:16 #25471 da piero57
A causa dell'abuso del nome "Superkanguro" nei vari recenti eventi politici ho deciso di cambiare il nome al mio progetto. Da Superkanguro si cambia in Kanguro Sport. E speriamo che questa volta il PD non mi freghi il nome!! :) :)

21/02/2016 22:05 #25475 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Le bambine di Piero57...
Ah ah grande Piero!! :vsm:

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

09/03/2016 12:10 #25642 da piero57
Ok, sistemato meglio il Kanguro Sport: variazione taratura minimo rispetto a quella "Isola d'Elba" che dava spegnimenti e ripristino dell'anticipo a 30° come manuale 500/501 comanda. In effetti sul motore 478, non so perche', mi ostinavo sempre a tenere la fase del 350...:)
Ho gia' fatto una cinquantina di km ed il comportamento e' discreto. La coppia del motore maggiore si sente ma resta da migliorare l'assetto a velocita' alta. Il prossimo giro lo faccio con l'ammortizzatore di sterzo montato per vedere se ha effetto.
Ringraziano per il messaggio: kropot

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi