- Ringraziamenti ricevuti 124
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Come motore sono indeciso se usare il 478 L5 e PHBH28 gia' collaudato oppure un maggiorato 400 di prossima realizzazione. Con il 478 dovrei adattare collettori ed airbox (mi servirebbero quelli del 501). Con il 400 potrei usare collettori ed airbox originali dal momento che il motore esternamente e' uguale.Ti sei spiegato molto bene
Per il superkanguro un paio di biberon
della serie.................keihin fcr28.............
non c'è motore che tenga.
Pierluigi, i pistoni sono quelli di Hollenbeck da 67.1 provenienza automobilistica (Polo, Lupo, Arosa, ecc ) con fresata per le valvole del 478, sono in attesa di riceverli. La canna originale va alesata al limite dei 67mm ma pare non dovrebbero esserci problemi...spero!E' interessante la tua idea di realizzare un 400, sicuramente
più originale del 478.
Con li 400 avrai un motore molto particolare,
hai un idea dei pistoni da adattare.
Antonio, i pistoni costano 138 euro cadauno + 16 euro di spedizione. La rettifica mi fa sapere che l'operazione di rialesaggio a 67mm viene un centinaio di euro per le due canne. Conviene? A prima vista si direbbe "non tanto" pero' a me interessa anche avere in mano questi pistoni per vedere come sono stati lavorati per poterli poi duplicare in casa. I pistoni sono di provenienza automobilistica (VW 1.0). C'e' un articolo dei tedeschi in rete su questa trasformazione che, in configurazione pistoni 67, teste Dart 400, carburatori 25 (con getto max aumentato) ed albero a camme M, ha dato 38 CV al banco che non mi sembra malaccio. Io vorrei utilizzare le teste del 478 con valvole da 32 e tentare di usare carburatori da 28 (le mie teste hanno gia' gli imbocchi da 28). Vedremo...Puoi dirci quanto viene a costare l'operazione pistoni da 67 + alesatura canna ? Nel caso qualcun'altro volesse cimentarsi in questa modifica. Sarà poi interessante sapere quanto rende in termini di prestazioni.
Non sei identificato sul sito.