Le bambine di Piero57...

19/11/2015 23:07 #24479 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Ti sei spiegato molto bene ;)
Per il superkanguro un paio di biberon
della serie.................keihin fcr28.............:woohoo:
non c'è motore che tenga.

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20/11/2015 14:24 #24481 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Ti sei spiegato molto bene ;)
Per il superkanguro un paio di biberon
della serie.................keihin fcr28.............:woohoo:
non c'è motore che tenga.

Come motore sono indeciso se usare il 478 L5 e PHBH28 gia' collaudato oppure un maggiorato 400 di prossima realizzazione. Con il 478 dovrei adattare collettori ed airbox (mi servirebbero quelli del 501). Con il 400 potrei usare collettori ed airbox originali dal momento che il motore esternamente e' uguale.

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24/11/2015 21:12 #24532 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
E' interessante la tua idea di realizzare un 400, sicuramente
più originale del 478.
Con li 400 avrai un motore molto particolare,
hai un idea dei pistoni da adattare.

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26/11/2015 11:53 #24545 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

E' interessante la tua idea di realizzare un 400, sicuramente
più originale del 478.
Con li 400 avrai un motore molto particolare,
hai un idea dei pistoni da adattare.

Pierluigi, i pistoni sono quelli di Hollenbeck da 67.1 provenienza automobilistica (Polo, Lupo, Arosa, ecc ) con fresata per le valvole del 478, sono in attesa di riceverli. La canna originale va alesata al limite dei 67mm ma pare non dovrebbero esserci problemi...spero!
Ringraziano per il messaggio: bevotroppo

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27/11/2015 19:38 #24562 da carlo
Risposta da carlo al topic R: Le bambine di Piero57...
Ciao piero,per essere SPECIAL,aggiungerei la tua accensione digitale con curva di anticipo "Lambertini",:ola

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28/11/2015 08:16 #24574 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: Le bambine di Piero57...
Puoi dirci quanto viene a costare l'operazione pistoni da 67 + alesatura canna ? Nel caso qualcun'altro volesse cimentarsi in questa modifica. Sarà poi interessante sapere quanto rende in termini di prestazioni.

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28/11/2015 13:44 - 28/11/2015 13:46 #24578 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Puoi dirci quanto viene a costare l'operazione pistoni da 67 + alesatura canna ? Nel caso qualcun'altro volesse cimentarsi in questa modifica. Sarà poi interessante sapere quanto rende in termini di prestazioni.

Antonio, i pistoni costano 138 euro cadauno + 16 euro di spedizione. La rettifica mi fa sapere che l'operazione di rialesaggio a 67mm viene un centinaio di euro per le due canne. Conviene? A prima vista si direbbe "non tanto" pero' a me interessa anche avere in mano questi pistoni per vedere come sono stati lavorati per poterli poi duplicare in casa. I pistoni sono di provenienza automobilistica (VW 1.0). C'e' un articolo dei tedeschi in rete su questa trasformazione che, in configurazione pistoni 67, teste Dart 400, carburatori 25 (con getto max aumentato) ed albero a camme M, ha dato 38 CV al banco che non mi sembra malaccio. Io vorrei utilizzare le teste del 478 con valvole da 32 e tentare di usare carburatori da 28 (le mie teste hanno gia' gli imbocchi da 28). Vedremo...:)

PS: I pistoni VW di serie, da cui si dovrebbe partire per ricavare questi pistoni costano, completi di fasce e spinotto, circa 90 euro l'uno. Il peso e' circa come i nostri ma utilizzando i nostri spinotti alla fine si guadagna addirittura qualche grammo.

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28/11/2015 13:53 #24579 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: Le bambine di Piero57...
Nel caso ci si trovi a dover revisionare un 3 1/2 canne in ghisa la soluzione potrebbe essere interessante , se poi , come è logico pensare , le prestazioni aumentano anche senza adottare le teste del 400....è da provare !

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