scusa Piero, hai una foto di quanto è rimasto della canna nella parte che si inserisce nel carter?
Domani vado in box e fotografo&misuro...
Chiedo umilmente venia...ho dimenticato di misurare ed il motore e' gia' montato e sulla moto...
nessun problema Piero,
hai solo l'inconveniente che ti smonterò personalmente il motore per controllare di persona appena avrò la fortuna di incontrarti..
Ultimi aggiornamenti dopo due settimane di intenso lavoro... richiusi due motori completamente smontati e rimontati sui rispettivi telai. Il motore 400 con pistoni VW da 67 (cilindrata 402cc) e' stato montato sulla Special. Qui le sovrastrutture sono indietro (il carrozziere mi ha sbagliato il rosso ed ora sono ancora in lavorazione). Il motore, facendolo girare a mano, e' molto "duro" a causa delle fasce elastiche "automobilistiche"...speriamo bene quando sara' acceso!
Sull'altro motore, (478, L5) che e' stato montato sul Kanguro, ho sostituito il cuscinetto del primario del cambio distrutto e le bronzine di biella (ancora piu' distrutte...).
Ho trovato finalmente il tempo per far partire il 400...che e' partito! Causa scarichi semi-liberi non mi pare sia proprio "street legal" . Ho trovato candele fuligginose con i getti min da 40 e vite miscela aperta un giro (??) poi portata a 3/4 di giro. I carburatori PHBH26 con testate del motore 478.
Ultimi aggiornamenti dopo due settimane di intenso lavoro... richiusi due motori completamente smontati e rimontati sui rispettivi telai. Il motore 400 con pistoni VW da 67 (cilindrata 402cc) e' stato montato sulla Special. Qui le sovrastrutture sono indietro (il carrozziere mi ha sbagliato il rosso ed ora sono ancora in lavorazione). Il motore, facendolo girare a mano, e' molto "duro" a causa delle fasce elastiche "automobilistiche"...speriamo bene quando sara' acceso!
Sull'altro motore, (478, L5) che e' stato montato sul Kanguro, ho sostituito il cuscinetto del primario del cambio distrutto e le bronzine di biella (ancora piu' distrutte...).