Le bambine di Piero57...

15/11/2014 09:45 #21243 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: Le bambine di Piero57...
Giusto , ma qualcuno deve farmi vedere come si fa ad uniformare la lunghezza dei tubi di scarico usando quelli del Kanguro X2. Se me lo spiegate da domani mi metto al lavoro per modificare anche i miei , così elimino una volta per tutte quell'inutile compensatore , che l'ing. Lambertini deve avere usato perchè gli avanzava del tubo e piuttosto di buttarlo via....
Ringraziano per il messaggio: morini52

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15/11/2014 18:06 - 15/11/2014 18:07 #21247 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: Le bambine di Piero57...
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05/03/2015 11:28 #22237 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...
Proseguono, a rilento, i lavori sulla special. Ora siamo al sotto-progetto "spaghettata non grazie!" ovvero... l'impianto elettrico.
Nelle foto si vede la "lotta" con il faro doppio, poi domato e l'intestazione del blocchetto comandi e della chiave.

File allegato:
impianto_elettrico 005 by ligoriopiero , on Flickr

File allegato:
impianto_elettrico 004 by ligoriopiero , on Flickr

File allegato:
impianto_elettrico 006 by ligoriopiero , on Flickr

File allegato:
impianto_elettrico 001 by ligoriopiero , on Flickr
File allegato:
impianto_elettrico 007 by ligoriopiero , on Flickr

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05/03/2015 11:56 #22238 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Forte piero viene fuori una bella special.
spiegami come fai con due fari alogeni
per il fanalino post hai già una idea.

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05/03/2015 12:00 #22239 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Dimenticavo a cosa serve quel regolatore l7812
Dentro il porta faro dx.

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05/03/2015 12:08 #22240 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Forte piero viene fuori una bella special.
spiegami come fai con due fari alogeni
per il fanalino post hai già una idea.

Grazie Pier. Per ora all'interno ci sono due lampade p15-d da 35W (tot. 70W). Esistono anche da 25W in caso dovessi avere problemi. Tutto il resto sara' a led quindi concentro la potenza sul faro. Hai notato il comando a Hexfet delle lampade? Vari vantaggi: caduta sul fet (che fa da interruttore) frazioni di ohm, l'interruttore al manubrio e' attraversato solo da una bassa corrente di comando e quindi non e' soggetto a degrado. Anche la tromba subira' lo stesso trattamento. Per il faro posteriore non ho ancora deciso (ho dei dubbi sulla coda) ma sara' a led.

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06/03/2015 12:05 #22244 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Le bambine di Piero57...
Piero pensi che si possa utilizzare il fet anche per pilotare
il motorino di avviamento.

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06/03/2015 20:30 #22248 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Piero pensi che si possa utilizzare il fet anche per pilotare
il motorino di avviamento.

E' un pochino critico...all'atto dell'avviamento ci sono spunti di corrente di qualche centinaio di ampere che poi si stabilizzano a decine di ampere se si tiene il pulsante premuto. In teoria occorrerebbe provare mettendo un certo numero di mosfet di potenza in parallelo montandoli su un'aletta di raffreddamento. Quindi credo che in questo caso il rele' possa avere dei vantaggi. Comunque nel caso dei fari ho provato a far passare nel mosfet circa 6 A ed il componente restava freddo. La sua resistenza nello'stato ON e' solo 12 milliOhm, quindi molto piu' bassa rispetto ai 3, 4 Ohm di un qualsiasi contatto ( semi-ossidato )del blocchetto dei pulsanti al manubrio. Ti e' mai capitato a motore spento di azionare la tromba e sentire solo un flebile "guaito"? Be' tutta resistenza nel'contatto, tutti gli utilizzatori di una certa potenza dovrebbero essere sotto rele' (o mosfet equivalente...).

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