- Ringraziamenti ricevuti 11
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si Carlo, la collaborazione non puo' essere che costruttiva. Comunque anch'io mi stavo attrezzando per costruire un pickup personale da momento che quello che ho distrutto e' di provenienza Sachse e non so se verra' prodotto in futuro. Mi stavo orientando verso la soluzione ottica mentre Carlo ne sta studiando uno magnetico...comunque il rotore puo' essere comune ed il suo pregevole studio puo' venir buono anche per me. Credo che lo sentiro' a presto...Vorrei darti un suggerimento e prendilo come tale,anche se noto momentaneamente hai perso la pazienza.Fatti mandare una copia del pik-up di bevotroppo,mi sembra che sia adatto,con leggere modifiche ad ospitare qualsiasi tipo di sensore,cosi' avresti in parte risolto il problema ,e possa dedicarti al collaudo della centralina.Ciao e.... buon lavoro
Carlo, ti ringrazio innanzi tutto per la disponibilita' e mi spiace molto per i tuoi problemi di salute....si, l'idea era quella di usare un sistema ottico. Mi sono preso un po' di campioni di un tx/rx infrarosso che funziona a riflessione, led tx ed rx affiancati. L'intenzione era usare uno dei miei rotori, dipinti di nero, con una piccola banda riflettente. Ho provato ma il segnale e' troppo "analogico" per cui vorrei indirizzarmi verso quelle barriere tx/rx in cui il "pezzo di ferro" rotante ci passa dentro. Credo che, in quest'ultimo caso , le distanze non sono cosi' critiche come nel rotore dipinto, dove parliamo di 2mm. Io pensavo di adattarci il mio rotore ma vedo che il tuo forse ha la forma che meglio servirebbe per interrompere una barriera ottica. Ti faccio sapere...Piero, sono sempre disponibile! (anche se persistono i problemi di salute
![]()
![]()
)
Se mi mandi un disegno quotato (anche a mano libera) vedo che posso fare; eventualmente un sistema ottico con fotoaccoppiatore? il PIC dovrebbe accettarlo in ingresso direttamente...
Ciao, Carlo.
Ho appena distrutto un captatore con sensori hall...quello della Sachse. Ho lasciato una vite lenta, quando il motore e' partito mi ha consumato i due sensori. Difficilissimi da cambiare, sono annegati in una resina durissima.piero se tanto lavori con bassa potenza, valuta anche dei captatori ad effetto hall
ai tempi li avevo usati ed erano molto stabili e ripetitivi
specie se prendi quelli attivi che hanno tutta la circuiteria di trigger dentro gia' pronta
Non sei identificato sul sito.