Le bambine di Piero57...

06/08/2012 10:32 #6621 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Le bambine di Piero57...

Comunico la nascita di una nuova "bambina" (mia moglie mi strozzera'!!!). Questo e' il primo step:

File allegato:

Uploaded with ImageShack.us

Ho gia' segato via qualche particolare del telaio. Tirero' via anche il supporto batteria (da riposizionare in zona nascosta) e forse i supporti delle marmitte/pedane posteriori. Look da corsa ma stradale...almeno quelle sono le intenzioni. Accensione "giapponese" e colore a sorpresa.

Finalmente ho trovato il tipo di serbatoio che cercavo (Grazie Albe 1978!!) e la project bike puo' andare avanti...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/05/2012 09:24 #5349 da piero57

Non funziona! I captatori risentono della vicinanza dei magneti del volano...occorre cambiare strada!

Metti i captatori con un ruttore distributore dall'altra parte sull'albero a camme.

Franco, e' proprio quello che sto cercando di evitare...per via delle variazioni di fase dovute alle vibrazioni/allungamento della cinghia. Sto cercando di fare un sistema tipo Dart, lato albero motore. Evidentemente il Dart ha un volano schermato poiche' i sui captatori non risentono del flusso magnetico delle calamite interne.
Dovessi riuscirci, potrei utilizzare tutta la catena accensione giapponese (captatori/centralina/bobine) con evidenti vantaggi in termini di precisione ed affidabilita'.

21/05/2012 16:58 #5335 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Le bambine di Piero57...

Non funziona! I captatori risentono della vicinanza dei magneti del volano...occorre cambiare strada!

Metti i captatori con un ruttore distributore dall'altra parte sull'albero a camme.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

21/05/2012 10:15 #5324 da piero57

15/05/2012 20:01 #5188 da piero57
Captatori Kawasaki "ospitati" sul nostro volano. Meccanicamente ci stanno (un po' stretti...:) ) ma devo provare la funzionalita'. Inizialmente pensavo utilizzando i nostri trasduttori, poi usando l'intero sistema Kawasaki (centralina e bobine).
File allegato:

15/05/2012 15:46 #5177 da piero57

Bravo Piero , complimenti e buon lavoro :ok:

Grazie Massimo!:) E' una cosa che faro' radunando tutti i pezzi che ho sparsi per il box (e' anche un modo di mettere finalmente ordine!:) )

15/05/2012 15:21 #5174 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Le bambine di Piero57...
Bravo Piero , complimenti e buon lavoro :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

15/05/2012 09:56 #5165 da piero57
Comunico la nascita di una nuova "bambina" (mia moglie mi strozzera'!!!). Questo e' il primo step:

File allegato:

Ho gia' segato via qualche particolare del telaio. Tirero' via anche il supporto batteria (da riposizionare in zona nascosta) e forse i supporti delle marmitte/pedane posteriori. Look da corsa ma stradale...almeno quelle sono le intenzioni. Accensione "giapponese" e colore a sorpresa.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi