special by Pierluigi

07/07/2012 20:04 #6150 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: special by Pierluigi
:ola auguri anche da me in ritardo ...:beer: ( ma avevo problemi col computer ) :beer:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/08/2012 20:49 #6749 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: special by Pierluigi
ciao a tutti, dopo svariate tirate,il sistema di accensione del kanguro che avavo messo sul dart ha iniziato a soffrire, uno dei due trasduttori non anticipava, causando una forzatura in fase di accelerazione e una non corretta accensione, adesso che mi sono atrezzato con la strobo e ho trovato il difetto, che stà nel trasduttore N. 2
File allegato:
Uploaded with ImageShack.us

22/08/2012 21:11 #6751 da 6pier5
grazie ad Antonio M. che mi ha fornito la piastra porta captatori in ottime condizioni della kokusan, ora posso sostituire la mia che era stata saldata e mi causava delle mancate accensioni per un non corretto allineamento dei pick-up verso la tacca del volano, bene ora sul dart ho su un motore de kanguro Xe completamente originale, è interessante vedere e sentire come si comporta la kokusan sul tale motore, dato che è una accensione induttiva digitale con pick-up separati e indipendenti, e ancora cercherò di rilevare i gradi di anticipo e di come anticipa e a che regime....
File allegato:

22/08/2012 21:23 #6752 da 6pier5
altre foto dellla sostituzione, è un lavoraccio si deve rifare ex nuovo l'impianto di ricarica e accensione relativi cablaggi ...............

File allegato:
File allegato:

04/09/2012 19:16 #6903 da 6pier5
bene, stò prendendo un pò di confidenza con il sistema di accensione kokusan, ho notato che passando dalla ducati alla kokusan si sono attenuate le vibrazioni, questo è positivo, per quanto riguarda l'anticipo, esso avviene a ca.3000 rpm ed è al massimo questo vuol dire che a 7000 resta invariato, altra cosa positiva a 30° di anticipo il motore ha una risposta più dolce mentre a 32° e già piu reattivo, oltre non posso andare per via delle asole della piastra che non mi permette di ruotarla.
trovato il difetto mi sono messo all'opera e ho realizzato al CNC un supporto disassato che mi permetesse di andare oltre ai normali 34° di anticipo, dando un grado in più si dovrebbe ottimizzare il rendimento tra i 3000/8000 giri.

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/supporo1.jpg/][IMG]http://img842.imageshack.us/img842/2244/supporo1.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/31/supporto2.jpg/][IMG]http://img31.imageshack.us/img31/940/supporto2.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us

13/09/2012 07:31 #7017 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: special by Pierluigi
Pierluigi, stai facendo davvero un ottimo lavoro! Sperimentalmente stai confermando che il carattere del motore cambia in modo sensibile al variare di pochi gradi dell'angolo di anticipo. Nell' "altro" forum pensano che cio' che e' scritto nel manuale e' legge e non va cambiato...:) :)

14/09/2012 19:10 #7036 da 6pier5
è vero in parte nella configurazione originale per non sbagliare, ma sulle nostre moto che montano scarichi, carburatori, ecc , i 34° di anticipo sono un riferimento, dopo si varia +o- di 1 o 2 gradi, almeno da quello che ho provato, e ti posso assicurare che dare 2° di anticipo in più e come avere un punto di rapporto di compressione in più, ho provato a dare 38° di anticipo al limite dell'avviamento, (il motore avava difficoltà di avviarsi) andava veramete bene, e non aveva fenomeni di battiti in testa, qesto vuol dire l'ottimo rendimento del motore, veramente un GRAN MOTORE.
tanto per curiosità l'importanza del sistema

16/12/2012 18:18 #8589 da 6pier5
dopo una riflessione tecnica e non, ecco un breve filmato con un tratto in
salita, sempre bello sentire il rombo dei nostri morini unici, non hanno paragone
spero di non essere l'unico!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi