grazie Robino.
Proseguo: ho cercato una messa a punto al singolo carburatore,ma la cosa è stata molto complessa lavorando sulla vite aria
in primis passando poi allo spillo per finire al getto max.
Certo non avendo dati per la tratura si và per esperienza, adesso accetta la piena apertura da 2k di regime com motore in
folle, ma su strada è tutto da vedere.
Posto la foto della modifica, e già che c'ero ho tirato giù il motore al dart per un controllo dato che ha
preso un brutto vizio... FUMA!!!
Si certo Ric, il carburatore cerdo provenga da una cagiva river 500, ma si può provare un altro tipo di uno scooter 300/400 cc.
Caro mio Carlo il collettore non è a "Y" ma a "T", nella prima configurazione mi venivano i collettori troppo lunghi, mentre a T
e più corto e compatto, ho realizzato il tutto in un unico pezzo tagliato e saldato self made. Per ottimizzare al meglio deve essere fatto con un piegatubi.
Sarebbe interssante vedere consumi e/o prestazioni in questa configurazione.
Un vantaggio non da poco con questa modifica, si elimina la rottura di scatole del bilanciamento frà i due carburatori o cilindri,
infatti ho notato il motore è più reattivo e bilanciato. Credo sicuramente ci sia anche il lato negativo, uno è ESTETICO
Ciao Pierluigi, dubito che le prestazioni possano migliorare con un carburatore solo , come diceva quella vecchia pubblicità : due è megl che uan. Comunque la prossima estate verificheremo !