special by Pierluigi

07/10/2013 09:01 #13886 da Ric25
Risposta da Ric25 al topic R: special by Pierluigi
Bel lavoro!!! :ok:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/10/2013 10:55 #13949 da Robino62
Risposta da Robino62 al topic R: special by Pierluigi
i discorsi sull'iniezione sono stati spostati in un nuovo post dedicato, nella sezione tecnica :cheer:

guardate i video di Robino
Kanguro x1 - 1984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/10/2013 19:40 #13971 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: special by Pierluigi
grazie Robino.
Proseguo: ho cercato una messa a punto al singolo carburatore,ma la cosa è stata molto complessa lavorando sulla vite aria
in primis passando poi allo spillo per finire al getto max.
Certo non avendo dati per la tratura si và per esperienza, adesso accetta la piena apertura da 2k di regime com motore in
folle, ma su strada è tutto da vedere.
Posto la foto della modifica, e già che c'ero ho tirato giù il motore al dart per un controllo dato che ha
preso un brutto vizio... FUMA!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/10/2013 09:02 #13994 da Ric25
Risposta da Ric25 al topic R: special by Pierluigi
Posso chiedere che origine ha il mono carburone?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/10/2013 19:39 #14052 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: special by Pierluigi
... ma come hai fatto il collettore a "Y" ?
una foto dall'altro lato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/10/2013 21:22 #14059 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: special by Pierluigi
Si certo Ric, il carburatore cerdo provenga da una cagiva river 500, ma si può provare un altro tipo di uno scooter 300/400 cc.
Caro mio Carlo il collettore non è a "Y" ma a "T", nella prima configurazione mi venivano i collettori troppo lunghi, mentre a T
e più corto e compatto, ho realizzato il tutto in un unico pezzo tagliato e saldato self made. Per ottimizzare al meglio deve essere fatto con un piegatubi.
Sarebbe interssante vedere consumi e/o prestazioni in questa configurazione.
Un vantaggio non da poco con questa modifica, si elimina la rottura di scatole del bilanciamento frà i due carburatori o cilindri,
infatti ho notato il motore è più reattivo e bilanciato. Credo sicuramente ci sia anche il lato negativo, uno è :sick: ESTETICO :sick:
Ringraziano per il messaggio: luciano monica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/10/2013 21:27 #14060 da opps
Risposta da opps al topic R: special by Pierluigi
perchè io non riesco a vederla? a me dice che l'immagine è stata rimossa:(

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/10/2013 07:39 #14064 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: special by Pierluigi
Ciao Pierluigi, dubito che le prestazioni possano migliorare con un carburatore solo , come diceva quella vecchia pubblicità : due è megl che uan. Comunque la prossima estate verificheremo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.