special by Pierluigi

02/02/2014 13:36 #16687 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: special by Pierluigi
Complimenti per il bel lavoro! Certo che ne hai tolto di peso da quelle mannaie...:) Hai anche equilibrato il complesso?

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02/02/2014 20:26 #16710 da OvoSodo
Risposta da OvoSodo al topic R: special by Pierluigi

Un pò di pezzi per i nostri 3 1/2, albero alleggerito speciale e testate lavorate,
con relativi carburatori jap di ultima generazione ;)
File allegato:


File allegato:


Bellissimo!
Per i giuda valvole? li hai tagliati?

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02/02/2014 22:16 #16727 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: special by Pierluigi
e alleggerito anche il volano magnete !?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

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02/02/2014 22:53 #16729 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: special by Pierluigi
...ma per poter levare tutto quel materiale dalle mannaie, che tipo di pistoni hai montato?

ed qualche foto dei carburatori jap?

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03/02/2014 10:55 - 03/02/2014 10:58 #16742 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: special by Pierluigi
Spaventoso l'alleggerimento sull'albero! Ma hai fatto qualche calcolo o sei andato a occhio?

Riguardo invece alla cura dimagrante cui è stato sottoposto il volano, io non l'avrei mai fatta per paura di prenderlo in un ginocchio. Ho assistito personalmente alla devastante esplosione di una frizione Piaggio (era un Sì con variatore) e ne sono rimasto segnato, per fortuna, non fisicamente. Ricordo però che una delle tre ganasce partì come una fucilata, mi sfiorò la faccia, fece 100 metri e colpì a una gamba, azzoppandolo, un passante.

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03/02/2014 14:03 #16752 da OvoSodo
Risposta da OvoSodo al topic R: special by Pierluigi
Senza niente togliere al lavoro fatto sicuramente con criterio,
e precisando che io con buona probabilità non ne sarei nemmeno capace,
non mi sono mai perso dietro a gli alleggerimenti della massa centrifuga,
mentre la massa alterna è il mio tormento...

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03/02/2014 14:54 #16757 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: special by Pierluigi

Senza niente togliere al lavoro fatto sicuramente con criterio,
e precisando che io con buona probabilità non ne sarei nemmeno capace,
non mi sono mai perso dietro a gli alleggerimenti della massa centrifuga,
mentre la massa alterna è il mio tormento...


Ma sono due cose diverse. Le masse alterne si equilibrano per ridurre le vibrazioni, quelle centrifughe (tra cui il volano) si alleggeriscono per aumentare la prontezza a prendere giri.
Da buon due-tempista dovresti conoscere i volani motoplat...

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03/02/2014 15:20 #16764 da De Francesco
Risposta da De Francesco al topic R: special by Pierluigi
6pier5,facci sapere di piu'.Se guardi,ho un post sull'aggerimento,ma,soprattutto...................come hai calcolato l'aggerimento??
Vorrei sapere i dati di peso,pezzo per pezzo,e la formula...:toot

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