- Ringraziamenti ricevuti 261
Ok, aspetto...flangia compresa!Ciao Piero,l'ho scritto ancora e lo ripeto,"secondo me" l'anging della cinghia ha poca influenza,si nota solo in fase dei primi momenti di accelerazione del motore o al rilascio,fasi di poca importanza,quando il motore è in pieno tiro il tutto si stabilizza.Questo anche perche' le cinghie che adopero io non hanno il gioco delle original che partiva gia' da nuove con 4/5 MM,io ho verificato sempre che 2/3 MM sono sufficenti,non si allungano anche dopo le frustate che prendono in pista,anzi il piccolo gioco,le dilatazioni termiche del monoblocco tendono ad eliminarlo senza farle fischiare,quasi ad eliminare il fenomeno.Controllo di solito sulle stradali a 6000 RPM,sulla pista a 8000 RPM dando 36/37 ° di anticipo.Il minimo anche avendo sotto una 2+2, i 2000 RPM li tiene benissimo anche se per prudenza che la moto non ti si spenga prima di entrare in pista normalmente lo si tiene un po' piu' alto.Per quanto riguarda il reverse engineering,no problem,viste le tue conoscenze in materia penso si possa fare,la parte piu' povera quella meccanica è quella di piu' facile realizzazione.Appena posso,visto che sono montati sulle moto,ti mando una ravvicinata......del terzo tipo !!!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ciao Piero,l'ho scritto ancora e lo ripeto,"secondo me" l'anging della cinghia ha poca influenza,si nota solo in fase dei primi momenti di accelerazione del motore o al rilascio,fasi di poca importanza,quando il motore è in pieno tiro il tutto si stabilizza.Questo anche perche' le cinghie che adopero io non hanno il gioco delle original che partiva gia' da nuove con 4/5 MM,io ho verificato sempre che 2/3 MM sono sufficenti,non si allungano anche dopo le frustate che prendono in pista,anzi il piccolo gioco,le dilatazioni termiche del monoblocco tendono ad eliminarlo senza farle fischiare,quasi ad eliminare il fenomeno.Controllo di solito sulle stradali a 6000 RPM,sulla pista a 8000 RPM dando 36/37 ° di anticipo.Il minimo anche avendo sotto una 2+2, i 2000 RPM li tiene benissimo anche se per prudenza che la moto non ti si spenga prima di entrare in pista normalmente lo si tiene un po' piu' alto.Per quanto riguarda il reverse engineering,no problem,viste le tue conoscenze in materia penso si possa fare,la parte piu' povera quella meccanica è quella di piu' facile realizzazione.Appena posso,visto che sono montati sulle moto,ti mando una ravvicinata......del terzo tipo !!!!!!
in cooperativa prenderei un captatore anche io....Alberto,per il momento nessun scarico e collettori,Marcus sono 3 anni che non viene in italia,l'ultima al raduno di Morano.Per prendere il captatore tedesco si potrebbe fare una Coop,almeno si risparmierebbero le spese di spedizione e uno piccolo sconto penso me lo faccia,a me ne servono almeno 4/5,siccome ho gia' visto come è andata a finire con la Coop degli assi a camme L.........provvedero' come sempre da solo.Stesso discorso per i collettori e scarichi Braglia & Casanova.
Domanda "meccanica": abbiamo qualcuno che possa disegnare al CAD il supporto meccanico dei captatori?
Domanda "meccanica": abbiamo qualcuno che possa disegnare al CAD il supporto meccanico dei captatori?
potrei provarci io, con molto piacere..
disegnare con Autocad è stato il mio lavoro per piu di 1 anno... anche se ti avverto che mi destreggio molto bene in 2D, ma in 3D ho poca esperienza perche con il lavoro che facevo non mi serviva...