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Dopo il cambio della cinghietta (o qualsiasi altra operazione che implica lo smontaggio del volano), quando andrai a riposizionare il nostro volano vieni guidato dalla tacca esistente sul volano stesso che si inserisce sulla chiavetta istallata sull'albero. Se il volano non ha la tacca, in teoria potresti posizionarlo a caso e poi stringere il dado. Purtroppo pero' questo volano Powerdynamo ha sulla sua superficie la tacca di riferimento per l'eccitazione dei captatori quindi deve essere posizionato esattamente dov'era in origine. Siccome appunto non esiste un riscontro "meccanico" a cui affidarsi bisogna ingegnarsi a trovare la posizione esatta. Da qui il fatto che, dopo aver riposizionato il volano (e serrato il dado...) occorre controllare la fase con lo stroboscopio. Se il riposizionamento non e' sufficientemente preciso, e quindi non si riesce a rimetterlo in posizione spostando i captatori sulle loro asole, occorre rismontare e riposizionare...due maroni!!
In pratica ogni volta che cambi la cinghietta della distribuzione (quindi spesso) devi risettare la fasatura con la strobo andando a tentativi?
Dieter, I agree with you about the positioning of the rotor after a timing belt replacement. The ignition timing mark is on the rotor itself so positioning is very critical. You should put the rotor on and check the ignition timing with a strobe. If it doesn't match you should repeat all the operation again...a real nuisance...Hello,
I sold this kit several times and it is very good in quality.
You can choose several ignition timings by a switch, the spark is strong and you can use it without a battery.
The kit is very good, but I don´t like it because there is no groove for the woodruf key in the rotor. So, if you want to change the timing-belt, you always have to try out the right position of the rotor on the crankshaft.
Regards
Dieter
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eh due maroni si! ma non esiste una scappatoia? tipo crearsi dei riferimenti più o meno precisi..?
Dopo il cambio della cinghietta (o qualsiasi altra operazione che implica lo smontaggio del volano), quando andrai a riposizionare il nostro volano vieni guidato dalla tacca esistente sul volano stesso che si inserisce sulla chiavetta istallata sull'albero. Se il volano non ha la tacca, in teoria potresti posizionarlo a caso e poi stringere il dado. Purtroppo pero' questo volano Powerdynamo ha sulla sua superficie la tacca di riferimento per l'eccitazione dei captatori quindi deve essere posizionato esattamente dov'era in origine. Siccome appunto non esiste un riscontro "meccanico" a cui affidarsi bisogna ingegnarsi a trovare la posizione esatta. Da qui il fatto che, dopo aver riposizionato il volano (e serrato il dado...) occorre controllare la fase con lo stroboscopio. Se il riposizionamento non e' sufficientemente preciso, e quindi non si riesce a rimetterlo in posizione spostando i captatori sulle loro asole, occorre rismontare e riposizionare...due maroni!!
In pratica ogni volta che cambi la cinghietta della distribuzione (quindi spesso) devi risettare la fasatura con la strobo andando a tentativi?
Dieter, I agree with you about the positioning of the rotor after a timing belt replacement. The ignition timing mark is on the rotor itself so positioning is very critical. You should put the rotor on and check the ignition timing with a strobe. If it doesn't match you should repeat all the operation again...a real nuisance...Hello,
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You can choose several ignition timings by a switch, the spark is strong and you can use it without a battery.
The kit is very good, but I don´t like it because there is no groove for the woodruf key in the rotor. So, if you want to change the timing-belt, you always have to try out the right position of the rotor on the crankshaft.
Regards
Dieter
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