Alternative all' accensione elettronica Ducati - Powerdynamo

13/09/2016 11:02 #27103 da rrr1980

Ciao rrr1980.. piacere di sentirti, ho visto il video del tuo spaventoso tre e mezzo.. davvero inquietante la velocità di salita, tra l'altro si nota una persona parlare il sardo o sbaglio??

Non è mio quel 3 1/2.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/09/2016 11:14 #27104 da tonicsix
Per Campedel : non sono sardo , ma sono stato parecchie volte in Sardegna coi miei morini , isola spettacolare e onore anche ai suoi abitanti , sempre ospitali.

13/09/2016 17:45 #27108 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Alternative all' accensione elettronica Ducati

....(bevotroppo sa)...

Riccardo, ma quando mai? :blink: :blink:

έτσι δεν γνωρίζω ....

più semplicemente (come direbbe un caro amico):

...coito ergo cum !

:P :P :P

13/09/2016 19:49 #27112 da rrr1980

έτσι δεν γνωρίζω

Non fare il furbo: tu sai di sapere dato che me l’hai suggerita tu la modifica al magnete.

più semplicemente (come direbbe un caro amico):
...coito ergo cum !

Qui mi sento di correggere: coito, anzi, cŏĭtŭs, al limite sarebbe sostantivo, mentre la forma corretta, cioè col verbo, è cŏĕo. Ma è meno riconducibile all’originale, per cui te la passo (ci cascano in tanti). Lasciamo agli eventuali interessati la traduzione… Noi non volevamo dir nulla di strano (omnia munda mundis).
Passando ora dalle cose serissime a quelle semi-serie, perché non provi a fare qualche esperimento col tuo banco prova? L’hai finito?

15/09/2016 20:54 #27126 da bevotroppo
Risposta da bevotroppo al topic R: Alternative all' accensione elettronica Ducati

....Questo coperchio lo sto sognando anche di notte.. Ho la sua immagine fissa in testa un po' come era per il monolite nero e le scimmie di 2001 odissea nello spazio.
Il coperchietto originale Morini è quanto di più complicato una mente umana possa concepire in fatto di coperchi....

In effetti non ho trovato una quota fatta con grazia; penso che al tempo alla Morini lo abbiano plasmato "sul posto": i modellisti di allora erano una via di mezzo fra gli artigiani e gli scultori!
Conunque sono riuscito a fare questo:

non è un grande risultato ma forse è meglio della scatola di mozzarelle e si tiene con due brugole invece che con il filo di ferro del rastrello (soluzione comunque pregevole!); consideralo in ogni caso un semilavorato e come posso te lo spedisco, così la notte puoi fare sogni più meritevoli ;) .
Ringraziano per il messaggio: giumorin, Campedel

15/09/2016 20:57 #27127 da oracolo
Risposta da oracolo al topic Alternative all' accensione elettronica Ducati
e stí cazzi!

16/09/2016 21:04 #27151 da giumorin
Complimenti che bel lavoro , Carlo ma di cosa è fatto ??

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

17/09/2016 19:03 #27162 da bevotroppo

Complimenti che bel lavoro , Carlo ma di cosa è fatto ??

E' stampato 3D in ABS, il problema è stato solo riuscire a fare il relativo disegno...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi