Dico la mia!
Visto i facili entusiasmi di chi si è proposto...non mi sembra proprio cosi' facile e semplice,chi è disposto a imbarcasi e ad investire in una impresa del genere senza sapere il risultato certo del finale?
Piuttosto che intraprendere una avventura disastrosa e dispendiosa è meglio acquistare da chi gia' lo sa fare e funziona veramente in maniera ottimale.
Condivido completamente il parere di Franco, Io ritengo che tutto il lavoro necessario per rifare i pick-up non si giustifica, poiché troppo costoso, e se c'è già Markus che li fa che senso ha mettersi a copiarli? Difficilmente verrebbero a costare meno, sia chiaro che non ci sarà mai la richiesta di migliaia di pezzi, nemmeno di centinaia!
Io ho sempre ritenuto che se ci si vuole dedicare ad un'alternativa fai da te, la strada migliore è quella di utilizzare dei sensori ottici al posto dei pick-up, troverebbero facile alloggio al posto del pick-up originale, o per chi come Piero, vuole evitare le piccole variazioni introdotte dalla cinghia, anche dietro il volano, ma qui sarebbero più esposti alla sporcizia!
Lo scotto da pagare sarà quello di dover rinunciare al funzionamento senza batteria, però utilizzando una logica digitale, si potranno avere con una spesa contenuta funzionalità nemmeno paragonabili a quelle dell'accensione originale, programmando più curve di anticipo in base alla preparazione del motore, magari selezionabili con commutatore.
E' una strada già aperta per le cugine alate di Mandello del lario:
www.carlopetrini.it/motoguzzi/accensione...one_elettronica.html
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Pierluigi, nelle accensioni digitali tu scrivi una tabella (giri/anticipo) ed il microprocessore la esegue. Puoi scrivere quello che vuoi, compatibilmente con con quello che poi puo' succedere al motore...ciao SORMARIO ottimo hai realizzato quello che noi cercavamo.
Dato che nel mio piccolo ho testato varie accensioni anche automobilistiche, fino a realizzare un banco prova accensioni per non fare esplodere il motore del mio Dart con i vari esperimenti, chiedo una informazione, il tuo sistema è adattabile al volano kokusan con i due pick-up,il quale non è soggetto alle pulsazioni della cinghietta, dunque ancora più accurato, inlotre è possibile aumentare l'anticipo ai massimi regimi spaziando oltre i 34°, che da prove fatte dai 7000rpm dando 39° il motore e più vigoroso, contro non riesco ad avviarlo.
Ciao.
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