A proposito di modelli intermedi, ti posto la foto del mio 3 1/2 gt.
Il telaio è un " K " la moto è un '82, come puoi notare dovrebbe avere il codino e la sella ribaltabile se fosse un 7° serie, invece è un 6° serie MA con già i fianchetti lunghi che coprono gli ammortizzatori. In più se guardi il serbatoio è quello con la costola che però nella 6° serie montava solo lo sport......
Come direbbe Marzullo: fatevi una domanda e rispondetevi da soli.....
Vorrei ovviamente precisare che la moto in questione è un conservato e non ha subito nè restauri nè modifiche successive.
Non vorrei andare OT, ma questo si che sembra un ibridone: dalla foto si direbbe che la culla è stretta come quella del K, però il serbatoio è imbullonato come sull'A3, il faro è tondo anziché rettangolare, e la sella non è ribaltabile e ha ancora i pomelloni! In più il K ha la maniglia per metterlo sul cavalletto imbullonata, questo sembra avercela ancora saldata. Il manubrio dovrebbe essere nero e non cromato; e poi quelle scritte rosse sono anomale....
aggiornamenti in merito alla pratica FMI:
Il referente con una mail mi ha avvisato che avrebbe contattato il collega FMi Specializzato in Morini e purtroppo lo specialista ha sentenziato che la mia moto non ha la colorazione corretta , dovrebbe essere azzurra e bianca! non mi ha dato alcuana speranza di replica.
naturalmente io non ho nessuna intenzione di rovinare questa moto così ben conservata riveniciando serbatoio e fianchetto, andrò avanti con il restauro rinunciando alla certificazione FMI, . se troverò ulteriori indizi e prove concrete , magari potrei riprovarci.
grazie ancora per tutti i vostri interventi! e aver preso a cuore questo argomento.
A proposito di modelli intermedi, ti posto la foto del mio 3 1/2 gt.
Il telaio è un " K " la moto è un '82, come puoi notare dovrebbe avere il codino e la sella ribaltabile se fosse un 7° serie, invece è un 6° serie MA con già i fianchetti lunghi che coprono gli ammortizzatori. In più se guardi il serbatoio è quello con la costola che però nella 6° serie montava solo lo sport......
Come direbbe Marzullo: fatevi una domanda e rispondetevi da soli.....
Vorrei ovviamente precisare che la moto in questione è un conservato e non ha subito nè restauri nè modifiche successive.
Non vorrei andare OT, ma questo si che sembra un ibridone: dalla foto si direbbe che la culla è stretta come quella del K, però il serbatoio è imbullonato come sull'A3, il faro è tondo anziché rettangolare, e la sella non è ribaltabile e ha ancora i pomelloni! In più il K ha la maniglia per metterlo sul cavalletto imbullonata, questo sembra avercela ancora saldata. Il manubrio dovrebbe essere nero e non cromato; e poi quelle scritte rosse sono anomale....
Attenzione ZZ, questa è un "K" della prima serie ( la 6° serie in ordine cronologico ) cioè quella degli anni '79/'80 non la seconda serie ( la 7° in ordine cronologico ) cioè dall' 81 in avanti. In effetti tutto ciò che hai rilevato fa parte appunto della 7° serie.
Per le scritte hai ragione, sono l' unica cosa che ho cambiato, perchè ne avevo persa una del serbatoio e il concessionario a cui mi rivolsi al tempo mi disse che non esistevano più bianche...........
Le differenze sono i fianchetti, che però Fabio Ferrario del MMC Roma mi dice fossero stati adottati così nell' ultimo periodo prima della 7° serie, e il serbatoio, per l' anno di immatricolazione ( '82 ) può darsi che sia rimasta ferma un pò prima di essere venduta.
Ah se vuoi metto anche la foto della "S" stampigliata sotto il cilindro anteriore............. nonostante sia un GT.........
tralasciando per il momento i problemi burocratici , ritorno su discorsi molto più pratici .
ora devo affrontare il problema ammortizzatori , ho pensato di rigenerarli , c'è una ditta specializzata in zona che fa un buon lavoro .
ora chiedo, bisogna avere qualche attenzione in merito , avete qualche consiglio , qualcuno ha già rigenerato gli ammortizzatori ?? è una buona soluzione??
P.S. Cerco sella conservata per il mio Morini GT, in buono stato .