il contachilometri giusto..

14/01/2016 17:45 #25104 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
mi rimane sempre il problema delle spie . la parte di impianto elettrico che ho trovato ( a destra nella foto) monta lampade piccole con supporto a 2 faston . le lampade che ho io sulle spie sono più grandi e di attacchi per faston ce ne sono solo 1 per lampada ....


http://i.imgur.com/r9SKHT6.jpg?1

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/01/2016 19:44 #25105 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: il contachilometri giusto..
Nelle tue lampade il contatto di massa viene preso dal corpo metallico del portalampada che va a contatto con il cruscotto (che essendo metallico sara' collegato a massa). Nell'altro caso (spie a 2 contatti) ogni spia ha il suo contatto di massa perche' il portalampade e' esternamente di plastica. Se vuoi usare le spie tipo nuovo devi collegare uno dei due faston in catena da una spia all'altra e fare l'ultimo collegamento verso una massa della moto. L'altro filo di ciascuna spia andra' collegato come il vecchio collegamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/02/2016 10:39 #25447 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
per evitare di aprire un nuovo post, continuo la discussione in questa chat anche se sono leggermente furi topic ...

mi chiedevo quanto vanno lucidati i carter motore e se anche il blocco motore va lucidato uguale .
http://i.imgur.com/viZYQpo.jpg?1

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/02/2016 13:11 #25450 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
Questi carter sono neri opachi non vanno lucidati, anzi per togliere la patina di sporco usa del comune aceto da cucina tipo polti, l'aceto essendo un anti siliconico rende il nero opaco della sua originale opacità. Il blocco motore non deve essere lucido ma solo pulito dalle ossidazioni, generalmente si sabbia, inoltre ritornando ai carter a mio parere la tua moto è senza motorino di avviamento, questi carter dovrebbero essere sabbiati ma lasciati lucidi nella parte centrale, come pure quello che copre la frizione e il captatore devono essere lucidi a specchio.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/02/2016 09:55 #25461 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
avete una foto soggettiva del motore?? grazie.

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/04/2016 13:27 #25920 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
riprendo da dove avevo lasciato .
il mio prossimo problema da risolvere è la leva a scatto della pedivella di avviamento , è lascata e non sta ferma. come risolvo??

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/04/2016 12:19 - 21/04/2016 12:21 #25975 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
come si nota in foto , manca la rondella metallica, sostituita con una in gomma ( si trova o bisogna provvedere per riprodurla al tornio?) e la leva non rimane ferma nelle due posizioni .
http://i.imgur.com/nwvgfM3.jpg?1

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/04/2016 15:55 #25978 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
per quanto riguarda il fanale posteriore , il corpo fanale è un CEV 9313 , ma la gemma in plastica deve essere un cev 9181? si trovano con facilità?? io purtroppo ho una catalux e vorrei trovare la cev originale.

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.