...bene , si può dire che il restauro è quasi al termine, conservata, fino all'ultima vite.
manca qualche dettaglio, (ho trovato anche la sua sella originale conservata) e qualche accessorio , ma finalmente si può vedere nell'insieme!!! la mia 350 GT del 1974 !!!!
ho fatto il primo giro inaugurale ieri , grande emozione anche se, c'è qualche problema di carburazione .
va in moto solo con aria tirata ma ha i giri molto alti.
...ma è proprio vero che la Morini va in moto al primo colpo!!!!! rimontato il serbatoio , infilato le cannette ai carburatori , versato 5 euro di benzina ........atteso un attimo , alzato i registri dell'aria, pedalata e Tac, il leone ha ruggito!!!!! che emozione!!!
...c'è un problema però, quando chiudo i registri dell'aria, la moto si spegne, minimo bassissimo. i carburatori sono stati tarati come li ho trovati.
...sono arrivato quasi al termine del mio restauro conservativo , ora devo concentrarmi su piccoli dettagli mancanti . si può trovare in giro la griglia cromata della tromba? e dove posso trovare la rondella cromata che fa da fermo alla pedivella???
ciao questi blocchetti sono molto semplici essendo completamente meccanici, se riesci dovresti provare ad isolare la fonte del problema, proviamo a fare un ragionamento:
il fatto che giri la chiave e si accende il faro significa che il circuito del faro è chiuso, questo avviene quando il contatto sul blocchetto è appunto chiuso, se il contatto risulta aperto significa che da qualche altra parte dell'impianto il circuito del faro bypassa il blocchetto.
Dovresti secondo me provare se possible a staccare uno dei due fili attaccati al contatto del faro sul blocchetto, se il faro si spegne il problema è il blocchetto, se il faro rimane acceso allora devi cercare in altra posizione, seguendo a ritroso i cavi del faro.
ciao