il contachilometri giusto..

02/01/2016 13:55 - 02/01/2016 14:08 #25008 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
in quel sito le foto sono di bassissima risoluzione e per quanto riguarda il sito del registro storico morini , ogni "servizio offreto" ha un costo !!!! che tristezza.
ditemi che non esite nessun elenco in internet con i dati di produzione/anno / modelli della Morini!!?

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/01/2016 15:02 #25009 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: il contachilometri giusto..

in quel sito le foto sono di bassissima risoluzione e per quanto riguarda il sito del registro storico morini , ogni "servizio offreto" ha un costo !!!! che tristezza.
ditemi che non esite nessun elenco in internet con i dati di produzione/anno / modelli della Morini!!?

Eheheh...il "mitico" registro storico MM...ti invitano a dargli i dati della tua moto (aggratis...) a scopo censimento. Poi, immagazzinati i dati li fanno pagare a chi ne ha bisogno...vade retro!! I dati delle mie col cavolo che glieli mando...

02/01/2016 15:29 #25010 da GTr_
Eh appunto!!! anche i miei se li scordano!! ma per sapere quante Standard o GT prima serie sono state prodotte , da tot numero di telaio a tot numero di telaio , cosa bisogna fare???

02/01/2016 21:27 #25013 da kropot
Risposta da kropot al topic R: il contachilometri giusto..
Ciao Gtr
Che io sappia i registri di produzione dell'epoca non esistono
Esistono stime che parlano di circa 30000 morini modulari prodotte(fonte motoclismo d'epoca)
Motociclismo d'epoca sta portando avanti da anni un censimento delle moto d'epoca esistenti e forse se tutti noi mandassimo i dati delle nostre moto potremmo fare stime non troppo approssimative della produzione delle diverse serie.
Ciao kropot

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

02/01/2016 21:43 #25014 da valentinopcure
Risposta da valentinopcure al topic R: il contachilometri giusto..

Eheheh...il "mitico" registro storico MM...ti invitano a dargli i dati della tua moto (aggratis...) a scopo censimento. Poi, immagazzinati i dati li fanno pagare a chi ne ha bisogno...vade retro!! I dati delle mie col cavolo che glieli mando...

Veramente, grazie a loro ho evitato di prendere un pacco. Senza troppe storie e senza che mi venisse chiesto niente in cambio abbiamo svelato l'imbroglio di un Morini versione minestrone. E' anche vero che mi sono presentato di persona al Club.

02/01/2016 21:47 #25015 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: il contachilometri giusto..
C'e' questa pagina nel MM Club Olandese: www.motomoriniclub.nl/framenumbers.html

03/01/2016 06:42 #25016 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Anche io ho avuto a che fare con il Registro Storico Moto Morini, e per datare la moto non mi hanno chiesto nulla, tranne i dati e le foto della moto stessa, ma non rilasciano informazioni su quanti pezzi siano stati prodotti di un certo modello, e qualsiasi altra informazione è in vendita, compresa la manualistica liberamente disponibile su internet, o almeno così era qualche anno fa. Ho preferito dare i miei dati a loro, piuttosto che a Motociclismo d'epoca, che trovo una rivista abbastanza cialtrona. Per la cronaca anche il Moto Morini Club di Roma ha un database delle moto.

03/01/2016 17:51 - 03/01/2016 18:15 #25024 da GTr_

C'e' questa pagina nel MM Club Olandese: www.motomoriniclub.nl/framenumbers.html

Ah , ma allora i dati ci sono !!!!! almeno di produzione , sarebbe bello conoscere anche i numeri telaio. In ogni caso , questo mi fa capire che la mia 3 e mezzo ha un numero produzione relativamente basso .

ero entrato più volte in questo sito e non avevo mai notato questa pagina , grazie piero57 .

Ringraziano per il messaggio: piero57

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi