Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

il contachilometri giusto..

21/11/2019 14:39 #32499 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
i carburatori li ho trattati bene , puliti con ultrasuoni e cambiato le guarnizioni, i getti puliti e sembravano nuovi . le guarnizioni dei coperchi coprivalvole erano in buone condizioni , al momento non lie ho ancora cambiate.
il tubo sfiato dei vapori può incidere sulla carburazione???

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12/11/2019 01:35 #32497 da kropot
Risposta da kropot al topic R: il contachilometri giusto..
Per quanto ne so la taratura dei carburatori, cioè la carburazione, va fatta a caldo cioè con motore caldo ed utilizzando i vacuometri. Io ho trovato giovamento dall'aver sostituito la guarnizione dei coperchi coprivalvole e dalla sostituzione del tubo di sfiato dei vapori dell'olio( quel grosso tubo che va a finire sotto la sella) in quanto i vecchi lasciavano passare aria.
Ovviamente anche una buona scintilla, candele nuove, filtri aria in ordine, scatola portafiltri ben chiusa, fili acceleratore e guaine nuove hanno il loro peso.
I getti del carburatore poi andrebbero sostituiti ed il carburatore pulito preferibilmente con gli ultrasuoni e controllato oltre che il gioco delle valvole anche la loro tenuta.
Ciao enrico

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
Ringraziano per il messaggio: GTr_

01/11/2019 09:21 #32468 da GTr_
i collettori sono ben stretti e in ottime condizioni.

28/10/2019 13:24 #32460 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: il contachilometri giusto..
una ipotesi:
aspira aria dai collettori?

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

28/10/2019 13:03 #32459 da GTr_
non riesco a risolvere il problema, sono riuscito a tarare il minimo ai carburatori , a freddo, va anche bene, ma quando si scalda i giri al minimo aumentano e superano i 3000. non mi do una spiegazione. avete consigli??

15/10/2019 17:09 - 15/10/2019 17:11 #32427 da GTr_

Ciao

Dalla foto mi sembrano zone famigliari da dove sei io da Marostica.

Scusa Teteno, non mi ero accorto della domanda.... se ti capita di passare sulle colline del Prosecco tra Conegliano e San Pietro di Feletto avvisami, una bottiglia di buon Prosecco è sempre pronta in frigo ;)

per quanto riguarda il telaietto delle borse, siamo ancora in alto mare, ma ho trovato la tecnica più adatta per recuperarlo, su suggerimento di un carissimo amico , mago dei restauri, questo inverno avrò tutto il tempo per operare .
...e mi manca ancora la griglietta del claxon

15/10/2019 16:56 #32426 da GTr_
rieccomi , dopo molto tempo!!! riprendo da dove avevo lasciato....
alla fine gli anelli a vite ho deciso di recuperarli, li ho fatti ricromare , dopo una bella ramatura e poi li ho "invecchiati", d'altronde , nuovi avrebbero stonato su un restauro conservativo.
posso affermare che il restauro della mia Morini è terminato e che è uno spasso alla guida, piacevole nelle strade a curve e tornanti, anche se la carburazione non è ancora perfetta, mi sborbotta un pò nei tornanti stretti ai bassi regimi, non è fluida.
i giri al momento sono brevi, per testare l'affidabilità. Magari il prossimo anno riesco ad arrivare fino a Morano ;)

11/01/2019 08:35 #31741 da p69maffeo
Risposta da p69maffeo al topic R: il contachilometri giusto..
da quel che si vede potrebbe essere un prodotto della NORMA che magari le ha ancora a catalogo, potresti provare a sentirli, la sede italiana è a Torino

ciao

Maffeo
Ringraziano per il messaggio: kropot, GTr_

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi