il contachilometri giusto..

14/05/2016 10:41 #26198 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
Non credo sia di un'altro produttore, solo la nisa replica quel tipo di materiale, poi se guardi bene la grafica della scritta è uguale. Se la tua sella ha solo quel particolare segno, credo che lavandola con un buon prodotto e ripassarla con un ammorbidente, otterrai un buon risultato, inoltre anche la base la puoi riverniciare se molto rovinata.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/05/2016 12:32 #26222 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
eh, magari fosse mia; l'ho trovata in un annuncio , in vendita e ci stavo facendo un pensierino.

...d'altra parte è così .

24/05/2016 14:35 #26276 da GTr_
curiosità: si trovano in commercio ( repliche o ancora meglio originali) gli atrezzi di dotazione???
http://i.imgur.com/eN1HLAx.jpg?1

05/07/2016 12:18 #26553 da GTr_
vi assillo nuovamente con le mie domande , ora mi trovo con il dilemma serbatoio , voglio fare le pratiche FMI e visto che il serbatoio è molto sbiadito mi chiedevo se potrebbero esserci problemi, essendo la moto conservata in ogni minimo dettaglio , marmitte Lanfranconi comprese, mi scoccerebbe riverniciare !

http://i.imgur.com/2uaOEcD.jpg?1

http://i.imgur.com/I0eRmkz.jpg?1

http://i.imgur.com/xJ9t5Fi.jpg?1

05/07/2016 19:17 #26556 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Io non rivernicerei, un conservato porta i segni del tempo, ma molto dipende dall'esaminatore, che quando quando vedrà le foto e poi verrà a vedere la moto ti saprà dire; se a quel punto ti chiederà di riverniciare non avrai altra scelta. La lista degli esaminatori è pubblicata sul sito della FMI, prima di avviare le pratiche puoi provare a contattare un esaminatore della tua zona, che eventuamente ti reindirizzerà ad uno esperto di Moto Morini, e chiedere lumi preventivamente. A Roma c'é il Signor Sergio Milani, conoscitore delle nostre moto, e persona gentile e disponibile, ma se sei altrove non è il contatto giusto.

05/07/2016 20:58 #26557 da libero
Scusami tu stai parlando di un conservato, ma forse è meglio che chiarisci, quel serbatoio è di un prima serie anno 73 74, i colori erano celeste metallizzato e rosso amaranto metallizzato con un fregio a forma di U aperta, ma non certo del colore e filetti della tua moto, quel serbatoio è già stato verniciato senza rispettare l'anno e l'originalità, poi se la morini abbia fatto un unico modello con quella livrea ritieni fortunato è come avere un Modigliani in casa.

05/07/2016 21:35 #26560 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Mmmm...... con il tappo centrale e gli spigoli solo celeste, l'amaranto arriva con il serbatoio a saponetta. Però dalle foto sembra la classica verniciatura industriale dele Morini, forse è un Modigliani, ma alla FMI non passerebbe.

08/07/2016 12:35 #26579 da libero
oltre al celeste anche l'amaranto, comprato restaurato e venduto, dello stesso colore amaranto uguale fregio ma tappo laterale anche fine anno 74

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi