sistemata anche la scatola filtri , aggiustando gli occhielli delle viti con una resina, pulito i filtri , ma , chiedo se vale la pena sostituirli , esistono in commercio filtri rete o carta che migliorano le prestazioni???
mi accade una cosa strana , i comandi del trasduttore del devio luci a 3 posizioni ( quello sotto ) non funzionano a dovere , quando giro la chiave le luci anabaglianti e posizione posteriore si accendono subito, il trasduttore non le spegne in posizione tutto a destra . unica cosa che si accenede correttamente è la luce di posizione del faro anteriore . non può essere normale , giusto???
premetto che non conosco questi blocchetti elettrici i miei sono più recenti ed in plastica , ma scattano bene i pusanti ? prova a dagli dentro un po di WD40 e controlla bene l'impianto , magari c'è poca massa !
controllato più volte, sembra tutto in regola, i fili sono collegati correttamente , provato anche con il tester , ma il devio al manubrio non spegne gli anabaglianti , che si accendono con il comando chiave , in seconda posizione .
ciao questi blocchetti sono molto semplici essendo completamente meccanici, se riesci dovresti provare ad isolare la fonte del problema, proviamo a fare un ragionamento:
il fatto che giri la chiave e si accende il faro significa che il circuito del faro è chiuso, questo avviene quando il contatto sul blocchetto è appunto chiuso, se il contatto risulta aperto significa che da qualche altra parte dell'impianto il circuito del faro bypassa il blocchetto.
Dovresti secondo me provare se possible a staccare uno dei due fili attaccati al contatto del faro sul blocchetto, se il faro si spegne il problema è il blocchetto, se il faro rimane acceso allora devi cercare in altra posizione, seguendo a ritroso i cavi del faro.
ciao