Cerchi puliti e " bonificati" ..dopo uno stop forzato , causa altri lavori di restauro , ho ripreso da dove avevo abbandonato , chiedendo un'aiuto esterno , Luigi, il sommo maestro!! ( rimontare un cerchio a raggi e centrarlo , è un'arte a me sconosciuta , purtroppo)
partendo dalle misurazioni prese in precedenza , è stato abbastanza facile centrare i cerchi. Ora bisogna ordinare camere d'aria e pneumatici e qui la scelta si fa ardua, vorrei un disegno " classico " ma anche una buona prestazione ..........
devo dire di essere molto indeciso sugli pneumatici, vorrei un disegno classico , adatto alla moto , ma che mi permettano di fare un buon turismo , con una buona tenuta sul misto stretto .
sto valutando i K 34/36 della haidenau , qualcuno li ha provati???
K44 anteriore K65 posteriore, disegno moderno per il posteriore abbastanza retrò l' anteriore ma ottimi anche sotto l'acqua.
Si comportano benissimo in ogni situazione e pazienza se l' estetica non è " d' epoca ".
...alla fine , visto che il mio gommista non aveva una vasta scelta di pneumatici , per pigrizia , ho scelto i K 82 della Dunlop . staremo a vedere come vanno . qualcuno ha detto che la Dunlop "era la gomma da sparo delle prime maxi negli anni 70 " e le K 82 hanno lo stesso disegno dell'epoca.
nel frattempo sono riuscito a montare anche i ceppi , con i ferodi rigenerati . chi mi ha consigliato di farlo mi conferma che frenano molto bene. anche questo sarà da valutare