il contachilometri giusto..

18/07/2016 17:42 - 18/07/2016 17:48 #26661 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
..come volevasi dimostrare ...
mi ha risposto il referente FMI al quale mi ero rivolto e come si presumeva , mi dice che a loro risulta una sola colorazine con i dati della mia moto, ma chiede se ho ulteriori informazioni .
quindi , mi lascia la porta lievemente aperta .
ora però io chiedo a voi, che siete sicuramente più esperti in materia di me, dove trovo le informazioni per dimostrare che la Morini produceva personalizzazioni o ibridi che si voglia dire??? esistono documentazioni?? precedenti?? a chi posso rivolgermi???
è mia intenzione andare avanti con questa cosa , anche perchè dimostrando che la mia Morini è conservata e originale si creerebbe un precedente per eventuali altri casi. l'unica informazione che ho al momento , ma che vale poco purtroppo , è che il proprietario del concessionario Morini di Ponte vecchio a Firenze che ha venduto la moto ( da tempo deceduto, ri-purtroppo) aveva affermato di aver venduto quella moto con colorazione diversa dalla originale.

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/07/2016 13:18 #26627 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Di fatto dalla Moto Morini sono uscite moto con diverse livree, preserie mai diventate serie, ibridi a cavallo tra un modello e l'altro, colorazioni anomale espressamente realizzate a richiesta dei concessionari, quindi tutto e' possibile; il problema e' che alla FMI si rifanno alle foto ufficiali, percio' dita incrociate...
Ringraziano per il messaggio: GTr_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/07/2016 12:50 #26619 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
se rileggi e ti colleghi al sito da me precedentemente indicato ti darai da solo la risposta, fermo restante che la tua livrea fosse stata realizzata dalla morini come prototipo, ma questo spetta ai delegati giuristi della FMI confermarlo, ma da mia personale esperienza, la federazione FMI ha bocciato una iscrizione di un 350 gt del 79 conservato, bello bello, motivazione la livrea del serbatoio e fianchetto laterale era quella dello sport, so per certo che il precedente ed unico proprietario quando comprò la moto si fece sostituire il serbatoio con quello di uno sport, cosa che all'epoca i concessionari lo facevano, ma per la federazione quello deve essere uno sport e non ha neanche la s alla base del cilindro, quindi come leggi sono tanti i pareri in gioco e pochi quelli veramente attendibili, come pure e lo posso dimostrare il fregio della prima serie su tre moto mai restaurate è diverso nelle dimensioni, la morini in produzione era quella che oggi scopriamo, a te capire.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
Ringraziano per il messaggio: GTr_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/07/2016 07:54 - 11/07/2016 07:55 #26599 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
quindi c'è qualche speranza anache per la mia!!! :ola

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/07/2016 12:57 #26593 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
Nessun problema, forse sono stato infelice nell'esprimermi, ma ti esorto a collegarti al sito morini club nl sezione model, lì troverai giusta risposta e veridicità a quanto da me affermato, di dirò di più, quello celeste di mia proprietà aveva il rubinetto elettronico sul lato sx quello amaranto sul lato dx, sebbene il celeste come numerazione del telaio era precedente all'altro, però aveva la forcella paioli quella montata sui primi primi modelli del gennaio 1973, un'altra particolarità il celeste piastra sterzo superiore montata su silent block, e piastra porta strumenti una in alluminio e l'altra in ferro, questo perchè la massa delle spie era collegata ad un faston avvitata sotto il riser del manubrio, ti garantisco che sia il celeste che l'amaranto erano colorazioni della prima serie tappo centrale, subito dopo solo amaranto, estesa anche alla produzione tappo laterale, abbi fiducia prima di spendere soldi in restauro mi sono accertato sulla autenticità di quello che ho comprato usato. Cordialità Zetazeta

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/07/2016 12:44 #26592 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
grazie per tutti gli interventi , ho dato in mano le pratiche all'esaminatore FMI di zona e via mail ho inviato ulteriori foto dettagliate del serbatoio. lui mi ha detto che si prendeva qualche giorno per esaminare il tutto .
Il problema è dimostrare con dati attendibili che questa morini potrebbe essere realmente una versione realizzata in azienda e non una personalizzazione fatta da privato in secondo tempo .
il mio carrozziere ha confermato che non è un lavoro fatto in carrozzeria.

...d'altra parte è così .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/07/2016 04:44 #26585 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Scusa libero, il tuo italiano non è chiarissimo, ma mi pare di capire che hai avuto un prima serie amaranto; se tu non sei stato il primo proprietario della moto questo non prova l'esistenza di prima serie amaranto, infatti nei vari anni precedenti il tuo acquisto il serbatoio può essere stato sostituito. O puoi avere avuto un esemplare a cavallo tra la prima serie (celeste) e la seconda (amaranto), che montava un serbatoio ibrido, in quanto alla Moto Morini il montaggio di componenti misti era cosa frequente per gli esemplari tra la fine di una serie e l'inizio della successiva, quindi non un Modigliani, ma quasi. Tra la serie celeste e quella amaranto ci sono molti dettagli differenti, che non elenco per non annoiare chi ci legge, ma le due moto non differiscono solo per il serbatoio. Riguardo alla moto di GT_r, come hai fatto giustamente notare, la colorazione è strana, e dalle foto non si capisce nemmeno bene il colore, che però si avvicina a quello dei prototipi, o all'amaranto di cui sopra; inoltre anche la verniciatura sembra industriale, e i filetti nel tipico stile Moto Morini, con un disegno simile a quello che sarà adottato sulla terza serie (ruote a raggi e freno a disco anteriore); quindi questa moto potrebbe essere una Modigliani, ma il problema potrebbe sorgere se l'esaminatore FMI non fosse un amante dell'arte contemporanea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/07/2016 12:35 #26579 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
oltre al celeste anche l'amaranto, comprato restaurato e venduto, dello stesso colore amaranto uguale fregio ma tappo laterale anche fine anno 74

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.