il contachilometri giusto..

04/08/2016 14:41 #26891 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
Gli ammortizzatori puoi verniciarli con bomboletta alluminio ruote, compralo da chi vende vernici per auto, è il top anche perché rimane leggermente opaco come deve essere, prima togli il vecchio una mano di antiruggine spray grigia e via di alluminio ruote. Per i cuscinetti conviene cambiarli costano poco, sgabbiali nella parte anteriore al mozzo, fai sabbiare il mozzo compreso il porta ganasce, verra un bel lavoro, questo anche perché sostituirai i cuscinetti

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/08/2016 23:56 #26896 da GTr_
Risposta da GTr_ al topic R: il contachilometri giusto..
Lavoro fatto, questa mattina e sono molto soddisfatto !! ho scoperto che i cuscinetti sono ben 2 , ora non ballano più il cha cha cha :lol:
per quanto riguarda gli ammortizzatori , dopo averli sverniciati , ho preferito lucidarli, stessa cosa per quelli anteriori.
sabbiare i tamburi??? io pensavo di spazzolarli con disco spazzola in ottone , o addirittura lucidarli.

...d'altra parte è così .

05/08/2016 13:28 #26900 da libero
Risposta da libero al topic R: il contachilometri giusto..
scusa vuoi fare un restauro o pulire solo la moto, gli ammortizzatori sono verniciati come pure i tamburi sono grezzi, la unica cosa lucida è la parte dove si infilano i raggi, comunque se intendi fartela a tuo piacimento che ben venga, bello è ciò che piace, ma di originale ne resta poca cosa

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

06/08/2016 08:55 #26901 da GTr_
eh , mi sembrava assurdo che un ammortizzatore in alluminio fosse verniciato color alluminio, ormai andata . diciamo che è una licenza artistica ;)

che dite il parastrappi può tirare avanti??

06/08/2016 12:18 #26902 da zetazeta
Risposta da zetazeta al topic R: il contachilometri giusto..
Due sono le cose: o il parastrappi e' poco fotogenico, oppure e' da cambiare! :woohoo: Gli ammortizzatori con una carteggiatina li puoi ancora verniciare, ma una certa percentuale di licenza poetica ci puo' stare, se ti piace; se invece vuoi tutto originale.... un mio amico li ha rifatti con lo zinco pray, che aggrappa bene, essendo un fondo, poi ha dato una passata di trasparente, a vedersi sono belli.

09/08/2016 16:10 #26922 da GTr_
alla fine Lucidati non sono male , anzi! e la differeza con il verniciato è minima.

10/08/2016 10:33 #26923 da GTr_
questo è quello che io intendo per spazzolato , possono andare bene così o devono essere più lucidi??

curiosità , ma di che parrocchia ( azienda) sono i cerchi????

11/08/2016 06:27 #26926 da GTr_
anche gli steli pronti....
gli ammortizzatori anteriori e posteriori in origine avevano adesivi con il marchio Marzocchi?? ???

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi