Ho visto la corona , Z 44 ? Gli scarichi aperti vanno meglio , ma quelli che tu hai messo non si possono definire scarichi . Uno scarico che funziona deve avere un volume interno ed essere conico , quelle cose che hai messo non corrispondono a nessuna di queste funzioni. Propio oggi ho finito di rimontare un Kanguro a cui ho preparato le teste, alleggerito i pistoni e sostituito tutti cuscinetti (si era sgabbiato quello di banco) . A questo Kanguro hanno adattato due marmittini a botte completamete vuoti. Quando l'ho acceso sapevo che dovevo aspettarmi poco , in reatà è una schifezza completa : sputacchia e scoreggia come un mezzo agricolo . Ora queste "marmitte", non volevo essere volgare , vanno in discarica. Poteri raccontarne delle altre , ma non ne vedo l'utilità.
Caro amico non sono gli articoli ben scritti che ottimizzano meccanica e quant'altro serve per migliorare rendimenti e prestazioni.Anni di esperienza e passione per il lamberinimotore. Questo ti dà il Toni il resto sono chiacchiere e....distintivo.Complimenti comunque x quanto hai progettato e realizzato sono invidioso in modo positivo ,ciao vieni a morano comunque
Tonio dai nostri discorsi, che ho avuto il piacere di fare, si è palesata subito la tua esperienza e ti son grato dei preziosi consigli del passato:)
Come ti dissi in precedenza ho letto proprio su questo forum un bel articolo di chi ha messo dei scarichi aperti ( e questi possono essere anche semi aperti ) e che affermava che con i giusti getti e carburazione la moto andava anche meglio ( leggermente più prestante e con consumi più bassi ) a differenza dei coni che sembrano non essere proprio adatti per il fantastico motore 3 1\2.
Un po' di esperienza me la sono fatta con le marmitte da 3 1/2 e posso dirti con certezza che quei marmittini hanno solo funzione estetica , ottimi per fare custom , la cui priorità è fare rumore per farsi notare.
Tonio mi ricordo il tuo punto di vista che mi avevi espresso tempo fa.
Però dai prima di bocciarli in modo prevenuto che dici di aspettare a metterla in moto per vedere quanto e come rendono sul banco?
Mi dispiace smontare il tuo entusiasmo , ma quei marmittini hanno solo una funzione estetica e peggiorano il rendimento, le marmitte che migliorano la resa del motore sono fatte ben diversamente.