Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Morini Kanguro 1985 ==> Morini Sparviero 79 2017

28/04/2017 21:29 #28504 da Clalfa
Grazie spero proprio di esserci, come spero che la moto sia finita a stretto giro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/04/2017 19:05 #28498 da Clalfa

Si Tonio,
I lavori continuano, come vedi abbiamo unito i collettori prima di arrivare ai terminali ;)
Allegati:

15/04/2017 21:54 #28450 da tonicsix
Ho visto la corona , Z 44 ? Gli scarichi aperti vanno meglio , ma quelli che tu hai messo non si possono definire scarichi . Uno scarico che funziona deve avere un volume interno ed essere conico , quelle cose che hai messo non corrispondono a nessuna di queste funzioni. Propio oggi ho finito di rimontare un Kanguro a cui ho preparato le teste, alleggerito i pistoni e sostituito tutti cuscinetti (si era sgabbiato quello di banco) . A questo Kanguro hanno adattato due marmittini a botte completamete vuoti. Quando l'ho acceso sapevo che dovevo aspettarmi poco , in reatà è una schifezza completa : sputacchia e scoreggia come un mezzo agricolo . Ora queste "marmitte", non volevo essere volgare , vanno in discarica. Poteri raccontarne delle altre , ma non ne vedo l'utilità.

15/04/2017 17:32 #28449 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Morini Kanguro 1985 ==> Morini Sparviero 79 2017
Caro amico non sono gli articoli ben scritti che ottimizzano meccanica e quant'altro serve per migliorare rendimenti e prestazioni.Anni di esperienza e passione per il lamberinimotore. Questo ti dà il Toni il resto sono chiacchiere e....distintivo.Complimenti comunque x quanto hai progettato e realizzato sono invidioso in modo positivo ,ciao vieni a morano comunque

gigicervia

Morini 350 GT -1979
Morini K2 -1985...
Ringraziano per il messaggio: Clalfa

15/04/2017 15:46 #28448 da Clalfa
Tonio dai nostri discorsi, che ho avuto il piacere di fare, si è palesata subito la tua esperienza e ti son grato dei preziosi consigli del passato:)
Come ti dissi in precedenza ho letto proprio su questo forum un bel articolo di chi ha messo dei scarichi aperti ( e questi possono essere anche semi aperti ) e che affermava che con i giusti getti e carburazione la moto andava anche meglio ( leggermente più prestante e con consumi più bassi ) a differenza dei coni che sembrano non essere proprio adatti per il fantastico motore 3 1\2.

Hai notato la corona? :))

15/04/2017 12:51 #28447 da tonicsix
Un po' di esperienza me la sono fatta con le marmitte da 3 1/2 e posso dirti con certezza che quei marmittini hanno solo funzione estetica , ottimi per fare custom , la cui priorità è fare rumore per farsi notare.

15/04/2017 09:56 #28442 da Clalfa
Tonio mi ricordo il tuo punto di vista che mi avevi espresso tempo fa.
Però dai prima di bocciarli in modo prevenuto che dici di aspettare a metterla in moto per vedere quanto e come rendono sul banco? :)

15/04/2017 06:12 #28439 da tonicsix
Mi dispiace smontare il tuo entusiasmo , ma quei marmittini hanno solo una funzione estetica e peggiorano il rendimento, le marmitte che migliorano la resa del motore sono fatte ben diversamente.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi