Ragazzi ho letto dei vostri pareri sull'impianto elettrico, ora vi dico cosa mi ha detto un esperto di elettronica:
Il generatore ha 3 bobine una produce l'energia alle candele e la moto cammina, le altre due producono l elettricità rispettivamente 1 a 12v e 1 a 6v. L energia prodotto è irregolare quindi Corrente Alternata. L'energia prodotta arriva all'alternatore rispettivamente nei due alloggiamenti due per i 12 e due per i 6v. Quindi il discorso dell energia totale prodotta dal generatore e utilizzata dalle periferiche è all'origine fallace. Inoltre continua l'ipotetico consumo dell'energia degli stop e del clacson non essendo sempre in funzione sarebbe solo sporadica e non in continuo assorbimento, quindi non inficerebbe sulla ricarica batteria.
Vi ringrazio dei pareri e consigli che aspetto ancora numerosi, nel mentre vi inoltro le prime foto di quello che sarà il quadro comandi. Andranno inserite 4 spie: 2 per frecce abbaglianti e folle.
P.s. Qualcuno mi sa dire che cosa indicava la spia rossa sul quadro del canguro?
P.p.s. Grazie all'ottimo consiglio di Tonic successivamente sostituito la batteria con altra 6 v al gel facilmente reperibile.
..va bene che lo Sparviero sia minimalista, ma qualche spigolo dal cruscotto lo toglierei.........e poi quell'interuttore di plastica? meglio uno tipo vecchia fiat 500 di metallo.......o no?
.....quell'adesivo tondo sul dorso del serbatoio rimarra' definitivo?