......harley......lombardini.......telai come cancelli.......ma non è il forum Morini .....
....scusate se ho sbagliato sito.......ma sono testardo e vado avanti.......
....per i "biberon" da 30 non vedo l'ora di incontrare le difficoltà.......caso mai scenderemo a 28.......25.......14/12........
lentamente e pigramente proseguono i lavori sullo "specialone"........non ho niente di nuovo da farvi vedere.......troppo "abbozzate" le idee messe giù,... ..............sono inguardabili.....
...però vorrei porre un quesito: mi sono ritrovato per le mani la corona posteriore ta "trattare" e mi son chiesto....ma i rapporti finali con un motore 420 con cammes modificata, alimentazione maggiorata e scarico "mooooooolto" più aperto come saranno? troppo corti o troppo lunghi?????
......premetto che di tirare i 220 non mi interessa secondo voi sarà il caso di accorciare?.........e di quanto??????
grazie in anticipo.......
...............chi sa parli ora o taccia per sempre..........................
Io con il 478 L5 e carburatori 28 ho lasciato i rapporti originali del 350. Tutti sappiamo che il 350 non lo porti in fuorigiri neanche in quinta... quindi i rapporti originali bastano e avanzano a mio modesto parere. Secondo me quei rapporti sono da 200km/h velocita' raggiungibile solo dai collaudatori MM (il mio Corsaro Special era dato per 136km/h, sic..). Forse la Porrettana in quella zona e' in discesa...
Tutti sappiamo che il 350 non lo porti in fuorigiri neanche in quinta
per questo vorrei accorciare
P.S. la velocità massima mi interessa relativamente,..... ......
..........i 200 li lascio ad altri, preferisco prestazioni "immediate" vorrei un "Vittorio" incaççato
Se il motore è preparato bene i rapporti , che nel 3 1/2 potevano essere lunghi , col 420 potrebbero risultare perfino corti. Ma poi dipende dalle strade dove si usa la moto , in una zona collinare i rapporti non saranno mai corti.....in autostrada si.