Per i mikuni BSTda 34 comunque si tenga presente dalle prove
fatte in termini di prestazioni non hanno molto allungo, ma sono
molto regolari e progressivi specialmente nei transitori, ed regalano un minimo
pefetto.
Per i PWK 26, comunqe sono nati per il 2T,adattabili al 4T.
Li vende anche la Polini ad un prezzo abbordabile.
Solo per la competizione, rispetto ai Dell'orto PHBH 28
hanno più allungo e più pronti in accelerazione essendo da 26
dato che sono molto corti e compatti c'è minore
perdita di flusso e rendono come dei 30.
Su un motore di serie non sono consigliati.
E' una domanda che non sò rispondere, per il
semplice motivo, che sul dart avevo i phbh 28.
Posso dire che i BST34 si equivalgono ai PHBH 28
ma con un erogazione molto lineare e corposa.
Ecco le due tipologie di carburatori.
PHBH e MIKUNI, in termini di prestazioni
si assomigliano.
Io il corpo carburatori Mikuni l'ho
staffato in un unico blocco in modo
da avere le angolazioni per le due
teste fisse ,e minore sbalzo sui manicotti.
Il cerchio post da 3 pollici di serie sul dart tiene la gomma troppo
pizzicata nella misura da 130/70/17.
Trovato altro tipo ma da 4 pollici di larghezza, il suo adattamento
comporta un lavoro non indifferente di allineamento, con il cento forcella,e cerchio
anteriore, in secondo con il parallelo pignone corona, quest'ultima in ergal.
Comunque è un lavoro di pazienza e di fino, spero dia risultati in termini
di manegevolezza e precisione alla ciclistica.
Ciao
Perchè sconsigli i PWK 26 per motori originali, sullo sport che è originale 39 cv volevo cambiare i carbu per
dare un po di spinta e questi mi sembravano giusti anche esteticamente, e poi non costano uno sproposito.
Comunque ogni tanto guardo gli aggiornamenti della tua special e ti devo fare i complimenti per la tua voglia di
innovazione e competenza tecnica.
Ciao Teteno.
Devi tenere presente che sono per i 2T, adattabili ai 4T. Molto veloci nella risposta
della manopola gas, montarli su un motore con condotti, valvole ecc.. incrostati
e non rifiniti, magari non bilanciato in termini di accensione, non viene sfuttato
il loro potenziale.
Sicuramente lo sport è una incognita, positiva, ma non aspettarti
se dovessi provarli che azzecchi la carburazione al primo ma neanche
al quarto tentativo. Non ci sono i dati( polverizzatori e spilli) per poter fare una taratura
sù misura per lo sport. Se( lo spero) hai esperienza in messa a punto di
carburazione,con questo avrai prestazioni decisamente superiori rispetto
a un VHBZ degli anni 70 (vecchio di 40 lustri).
Sei fortunato che siamo abbastanza vicini di casa