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Salve,
volevo togliermi un dubbio, abbastanza stupido in realtà, ma che non viene specificato nel libretto (kanguro XE): il controllo del livello dell'olio, viene effettuato con la moto poggiata sul cavalletto laterale o il motore deve essere perfettamente verticale (e quindi sul cavalletto centrale)?
Perché mio padre sostiene che il cavalletto centrale fosse un optional e gli sembra strano sia necessario essere in 2 per fare un semplice controllo dell'olio.
Ciao comprato e non usato ancora per motivi di tempo, anche io come te avevo dei dubbi sull'utilizzo, dissolti, leggendo in rete vari pareri, lo si usa proprio per sciogliere depositi e morchia, poi il nostro motore ha un ottimo filtro che laverai così come potrai passare delle garze imbevute di benzina o diluente sul basamento attraverso il foro largo del filtro, avendo cura di non portarti dietro il mastice di tenuta carter se esistente. Quando lo userai fammi sapere cosa che farò se procederò prima di te.
Correre veloce contro il vento è libertà del mio...
Potrebbe avere senso usare prodotti come questo (BARDAHL Engine Tune Up & Flush Additivi Per Olio Motore) per lavare il motore prima del cambio olio?
Motore originale con 35 000 km.
Non è che scioglie tutte le impurità e poi vanno a spasso ovunque tappando ciò che non deve essere tappato?
proprio come nel mio caso Piero, con 2,5 L. vado a metà dei due segni. Ma secondo te con 3L. sirischia davvero di fare dei danni ? oppure (la butto lì) la
maggiore pressione che teoricamente si forma nel carter potrebbe favorire addirittura la lubrificazione delle testate. Ciao alla prossima
Non saprei...pero' devo dire che quando ero piu' giovane (parlo di fine anni 70) non leggevo molto i manuali e tenevo l'olio al livello max senza lamentare problemi. L'olio ha anche la funzione di raffreddare e, se non succedono trafilamenti, forse sarebbe il caso di metterne 3L.
proprio come nel mio caso Piero, con 2,5 L. vado a metà dei due segni. Ma secondo te con 3L. sirischia davvero di fare dei danni ? oppure (la butto lì) la
maggiore pressione che teoricamente si forma nel carter potrebbe favorire addirittura la lubrificazione delle testate. Ciao alla prossima