Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Quale Olio......?

16/04/2022 11:39 #33815 da Elia_Thor
Risposta da Elia_Thor al topic Quale Olio......?
Salve,
volevo togliermi un dubbio, abbastanza stupido in realtà, ma che non viene specificato nel libretto (kanguro XE): il controllo del livello dell'olio, viene effettuato con la moto poggiata sul cavalletto laterale o il motore deve essere perfettamente verticale (e quindi sul cavalletto centrale)?
Perché mio padre sostiene che il cavalletto centrale fosse un optional e gli sembra strano sia necessario essere in 2 per fare un semplice controllo dell'olio.

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/04/2018 14:05 #30648 da libero
Risposta da libero al topic R: Quale Olio......?
Ciao comprato e non usato ancora per motivi di tempo, anche io come te avevo dei dubbi sull'utilizzo, dissolti, leggendo in rete vari pareri, lo si usa proprio per sciogliere depositi e morchia, poi il nostro motore ha un ottimo filtro che laverai così come potrai passare delle garze imbevute di benzina o diluente sul basamento attraverso il foro largo del filtro, avendo cura di non portarti dietro il mastice di tenuta carter se esistente. Quando lo userai fammi sapere cosa che farò se procederò prima di te.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

28/04/2018 18:38 #30647 da leaza
Risposta da leaza al topic R: Quale Olio......?
:? Potrebbe avere senso usare prodotti come questo (BARDAHL Engine Tune Up & Flush Additivi Per Olio Motore) per lavare il motore prima del cambio olio?
Motore originale con 35 000 km.
Non è che scioglie tutte le impurità e poi vanno a spasso ovunque tappando ciò che non deve essere tappato? :?

Ora sto usando un 15 40 minerale Motul

18/05/2017 12:38 #28644 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: Quale Olio......?
Motul 8100 X-POWER 10W60

questo andra bene x i miei morini 350? gt + kanguro x2

grazie mille

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

29/06/2015 15:36 #23483 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Quale Olio......?
Ciao a tutti. Io da sempre, sul 501, ne verso 3 litri..... e non gli fa male :mrgreen:
:moto:
G.

Camel 501_1985

19/06/2015 15:29 #23374 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Quale Olio......?

proprio come nel mio caso Piero, con 2,5 L. vado a metà dei due segni. Ma secondo te con 3L. sirischia davvero di fare dei danni ? oppure (la butto lì) la
maggiore pressione che teoricamente si forma nel carter potrebbe favorire addirittura la lubrificazione delle testate. Ciao alla prossima

Non saprei...pero' devo dire che quando ero piu' giovane (parlo di fine anni 70) non leggevo molto i manuali e tenevo l'olio al livello max senza lamentare problemi. L'olio ha anche la funzione di raffreddare e, se non succedono trafilamenti, forse sarebbe il caso di metterne 3L.

19/06/2015 11:27 #23371 da veronaalberto
Risposta da veronaalberto al topic R: Quale Olio......?
proprio come nel mio caso Piero, con 2,5 L. vado a metà dei due segni. Ma secondo te con 3L. sirischia davvero di fare dei danni ? oppure (la butto lì) la
maggiore pressione che teoricamente si forma nel carter potrebbe favorire addirittura la lubrificazione delle testate. Ciao alla prossima

Verona Alberto

18/06/2015 18:21 #23366 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Quale Olio......?
Io ne metto 2.5 litri e non raggiungo il max dell'astina (sono a circa meta').

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi