fili marroni fusi impianto elettrico ko

23/05/2014 20:08 #19086 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
Visto che devi misurare un valore ohmico intorno a 200/300 ohm conviene mettere la scala X10. Quando fai la misura devi guardare la scala in ohm (quella piu' in alto) dove leggerai 20/30 ohm che moltiplicato per 10 da i 200/300 ohm detti prima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/05/2014 15:12 #19084 da benny86
Risposta da benny86 al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko
ehm ehm no....ora riposto le foto....
x1 sarebbe scala ohm?
x10 vuol dire moltiplicato ohm per 10?
k omega sarebbero 1.000 omega?

su quale delle 3 scale devo impostare?

23/05/2014 14:16 #19083 da piero57
Hai fatto prima l'azzeramento? Ovvero, toccando le due punte del tester tra di loro devi portare l'indice tutto a dx fino a sovrapporlo con lo zero della scala piu' in alto. Se non e' sovrapposto devi girare quella vitina che vedi sotto il display. Fatto cio' il valore degli ohm che misurerai li leggi sulla scala graduata piu' in alto.

23/05/2014 13:56 - 24/05/2014 22:07 #19080 da benny86

chissà se si vede, comunque è la resistenza del filo verde dello statore all interno del volano. Se qualcuno è pratico di tester analogici mi faccia sapere quanto misura, perchè non ci ho capito niente. Col tester digitale misurava sui 200 250, mi ero scocciato di chiederlo sempre ad un amico e ho preso questo qua made in china, cosa non lo è oggigiorno......

22/05/2014 15:22 #19068 da benny86
www.subito.it/vi/67723675.htm

può andar bene questo cablaggio di camel 501 sulla mia morini 350 s del 77???

22/05/2014 11:21 #19067 da benny86
farò la prova.... di questo fusibile in foto sul mio impianto non c'è niente di simile. se non erro, sullo schema impianto elettrico prima serie e anche in quello mio (impianto a 6 poli - infatti la spaghettata si collega diversamente dal prima serie) non è presente questo fusibile generale. Se non sbaglio venne inserito nei 500 o nella serie K.

appena riesco a reperire la scatola porta fusibili, ringrazio Admin per l'idea, ma non credo vada bene quella che hai postato, sono solo 10 morsetti, nella spaghettata ce ne vanno molti di piu, appena riesco a trovare la scatoletta cev 15866 sosituisco i fili marroni e faccio la prova. La batteria ho visto che è ancora carica.

22/05/2014 07:45 - 22/05/2014 07:56 #19065 da piero57

per continuità vuol dire che mi deve segnare un valore, qualsiasi valore, e non 0.00 altrimenti c'è qualcosa che è interrotto e la corrente si disperde. Domani provo lo statore all'interno del volano. se non sbaglio mi segnava sui 200-250 ma non ricordo bene.
vedro poi di trovare questa scatoletta cev 15866, spero il piu presto possibile...per poter fare la verifica che mi stai dicendo.
Mi sembra strano il fatto che non debba essere inserito nessun utilizzatore, gli interruttori del manubrio, lo stop, il clacson funzionano esclusivamente con la batteria e non senza. dovrei provare ad azionarli e vedere se c'è corrente fin li o se mi segna 0????
peccato (per me che l'hai data via), arrivo sempre con l'ultimo treno....pure nei danni!!! :)
ma secondo te questa scatoletta dove si puo reperire? elettrauto autoricambi o solo mercatini?

Sul tester non devi avere nessun valore numerico quando gli interruttori sono tutti sulla posizione di spento (non preoccuparti della batteria che avrai preventivamente disconnesso). Se trovi un qualsiasi valore (specie se e' basso) allora potresti avere una dispersione verso massa che potrebbe essere un cortocircuito in qualche parte dell'impianto.
Questo e' l'alloggiamento del fusibile generale di cui ti parlavo:
File allegato:

fusibile di ligoriopiero , su Flickr
Ringraziano per il messaggio: benny86

21/05/2014 23:31 #19063 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: fili marroni fusi impianto elettrico ko

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=301155363820&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Non sei identificato sul sito.